CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
UN NATALE DIVERSO
Babbo Natale e Pulcinella erano grandi amici tanto è vero che, quando si avvicinava il Natale,egli aiutava Babbo Natale a preparare le slitte cariche di doni.
Quest’anno ,però, era arrivata una lettera a Babbo Natale e diceva così “CARO BABBO NATALE, QUEST’ANNO VORREI RICEVERE IN DONO LA MARIONETTA PULCINELLA”.
Che gioia per Pulcinella! Nessuno fino a quel momento lo aveva chiesto per Natale, perciò ora era molto felice! Babbo Natale invece era preoccupato anche perché doveva sbrigarsi a consegnare i doni ,infatti si sentiva dire al telegiornale che ,da qualche giorno, girava un brutto esserino, COVID GLICINICUS 19 , che fulminava tutti quelli che vedeva in giro , quindi nessuno poteva uscire, compreso Babbo Natale che pensò di farsi aiutare anche dai folletti .I folletti si misero al lavoro:Babbo Natale chiamò al telefono Re Terenzio al Polo Sud e lo avvisò che c’era questo virus in giro e che stava anticipando le consegne. Glicinicus 19 , intercettò la chiamata e ,aiutato da PING e PONG piombò all’improvviso nel cielo dove volava Babbo Natale con la sua slitta carica di doni.
“ ECCOTI BABBO NATALE, NON RIUSCIRAI A CONSEGNARE I DONI QUEST’ANNO!LI CHIUDERO’ TUTTI IN CASA ! NESSUNO TI RINGRAZIERA’ ,PERCHE’ NESSUNO ……RICEVERA’ i tuoi doni! AH!…AH!..AH!”
Babbo Natale disse a Pulcinella” Prendi la polverina magica che sta nella sacca sulle renne e buttala nel cielo ,così magari arriverà addosso a Glicinicus Covid e lo farà scomparire!”
I folletti e Pulcinella corsero volando nel cielo e fecero come aveva detto Babbo Natale….
In un attimo la polverina fece scomparire Glicinicus Covid 19 , Ping e Pong.
Il mondo era libero! Evviva ! Tutti furono felici, Babbo Natale arrivò al castello di re Terenzio e lì lasciò tutti i doni per i bambini e anche…. Pulcinella tanto desiderato da un bambino.
I folletti e Babbo Natale tornarono al Polo Nord felici, anche se già gli mancava Pulcinella che comunque era felice… .almeno lui!
Era stato un Natale faticoso , ma oltre alla gioia dei bambini nel ricevere i doni …non c’era più in giro Glicinicus Covid 19!
Il mondo era libero dal male e tutti si riabbracciarono felici.