CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
LA FABBRICA DEI SOGNI
Babbo Natale e gli elfi, nel corso dei mesi, lavoravano nella loro fabbrica per preparare i regali ai bambini buoni e cercare di realizzare i loro sogni. C’erano due gemelli di nome Ping e Pong che vivevano a Pio Pio e a cui Babbo Natale non portava mai regali.
Così un'estate, mentre Babbo Natale e gli elfi erano in vacanza, i due decisero di vendicarsi, si intrufolarono dentro la fabbrica, tagliarono i fili dei macchinari e rubarono la polverina magica che serviva per far funzionare tutte le attrezzature.
Quando Babbo Natale e gli elfi tornarono dalle loro vacanze, scoprirono quello che era successo.
“Oh no! La polverina magica è stata rubata! Come faremo?”disse il vecchio.
“Dobbiamo scoprire chi l'ha rubata! Manca poco a Natale!”, pensavano gli elfi preoccupati.
All'improvviso si sentì una vocina :“Io ho visto tutto…”
“Chi è?”
“Sono io”
“Chi?”
“Io, Pulcinella!”
“Ma da quando tu parli ?”
“Da sempre, ma non l'ho mai detto! Io ho visto tutto e se volete ve lo racconto”.
Dopo aver ascoltato il racconto di Pulcinella, Babbo Natale disse: “Io conosco Ping e Pong, vivono a Pio Pio, sono due gemelli birichini e monelli. Ora cercherò di risolvere la situazione”.
Chiamò la sua amica Befana che, con i suoi superpoteri, andò a casa dei gemelli, rovistò tra i giochi e la ritrovò. Babbo Natale, che insieme a Pulcinella e gli elfi, vedeva tutto dalla sua sfera, era felice di poter far ripartire la sua fabbrica dei sogni.
Nominò Pulcinella capo-reparto per l'aiuto che aveva dato. Quando arrivò Natale, Babbo Natale decise di portare dei doni anche a Ping e Pong nonostante avessero fatto una cosa gravissima.
Tutti meritano il perdono e una seconda possibilità.