CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
UN NATALE PERFETTO ( QUASI…)
IL 24 dicembre,nella casa di Babbo Natale,c’è molta tensione: Pulcinella è agitato perché non sa se Babbo Natale e i folletti si sbrigheranno entro le 22:00 perché a quell’ora tutti i bambini vanno a letto e solo allora potrà entrare Babbo Natale dal camino per lasciare i doni.
Comunque dopo un po’ Pulcinella si tranquillizza : i folletti hanno già preparato 1500 regali!
E lui che fa? Chiacchiera con i folletti che sono in pausa…il nostro scansafatiche!
Arrivano PIN, PONG e GLICINICUS, gli altri folletti speciali di Babbo Natale che, vedendo Pulcinella senza far niente dicono-:<<Ma perché non dai una mano? Non faremo in tempo!>>, poi si rivolgono a Babbo Natale dicendo:-<<Babbo Natale, sono le 21:57, non faremo in tempo, non riuscirete a finire entro le 22:00!>>.
Ora sì che Pulcinella è in ansia!Ha ascoltato tutto e sta per svenire…quando i folletti lo prendono al volo e lo confortano :-<<Dai, Pulcinella, abbiamo finito, i regali sono pronti! Non ti preoccupare!>>.
Pulcinella è felicissimo, non sta nella pelle…ma forse avrebbe potuto dare una mano, anziché chiacchierare continuamente… vero?
Ma torniamo a noi. Pulcinella dice:<<Babbo Natale, noi carichiamo i regali, poi andremo a Pio Pio a portare i regali ai “Pioppiesi”, poi ci dirigeremo a Tao Tao e consegneremo i regali ai “Taotesi”!
Tu pensa al resto del mondo!>>.
-<<E’ un’idea perfetta Pulcinella!>> risponde Babbo Natale.
-<<Noi andiamo verso il Polo Sud! SI…Parteeee!!!! >>. Esclama Pulcinella ; anche le renne sono felici
E più veloci che mai ; anche Scopa e Mani Magiche seguono come in un corteo..E’ uno spettacolo tra le stelle del cielo della notte di…Natale. Dopo aver finito la distribuzione, tornano a casa di Babbo Natale, anche lui molto stanco, ma felice di aver accontentato i bambini che gli avevano scritto.
( Ha letto anche la mia lettera... speriamo!)