CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Paride Berni

Quarta C  Scuola Primaria "G.GHIROTTI"

Creazzo (Vicenza)


Insegnante GULISANO MARIA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

LA SCOMPARSA DI RUDOLPH


Salve lettori! Io sono un burattino speciale, sono Pulcinella, sono molto grande, più o meno un metro e ottanta, sono anche l’aiutante del grande, grosso e grasso, vecchio ma veloce, Babbo Natale! Qui al Polo Nord stiamo preparando i regali e la slitta. Ci sono anche le renne,  Rudolph, la renna dal naso rosso, Saturno, la renna velocissima, Cometa e le altre. Tutto è iniziato cento giorni prima di Natale, mentre eravamo indaffarati nella costruzione dei regali, nel monte vicino al villaggio di Natale il Grinch stava pianificando un piano per rovinare il Natale di quell’anno. Lui è così cattivo ed odia così tanto il Natale che lo distruggerebbe subito se solo capisse come fare.

Oh no,  è successo qualcosa di veramente grave, Rudolph è sparito! Senza di lui, Babbo Natale non potrà consegnare i regali la notte di Natale! Al Polo Nord c’è tanta confusione, tutti urlano perché è sparito Rudolph. L’omone dalla barba bianca  calmò tutti, poi si accorse che Rudolph sparì e non sapeva cosa fare. Toccava a Babbo Natale salvare il Natale. Aveva un piano, sapeva chi poteva essere stato a rubare una renna, il Grinch! Il piano era: andare dove viveva il Grinch, quindi, nella montagna vicino al villaggio di Natale, poi,  cercare in modo silenzioso Rudolph, dopo che avevano trovato Rudolph dovevano scappare a tutta velocità. Gli aiutanti saranno alcuni elfi specializzati nel recupero delle renne, Babbo Natale li ha addestrati nel caso una renna fosse sparita. Passò qualche ora che Babbo Natale e il suo gruppo erano andati, dopo un altro po’ di tempo tornarono sani e salvi con Rudolph. Tutti erano felici ed esultavano saltando come canguri.

Finalmente questa questione è stata risolta, Babbo Natale ha detto di non aver visto il Grinch, magari stava dormendo, meno male che stanno tutti bene, e per festeggiare, CIOCCOLATA CALDA PER TUTTI!!!!