CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Cocchi Andrea

Quarta A  Scuola Primaria "A.LAURI"

Sora (FR)


Insegnante DI PEDE MARIA GABRIELLA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

SALVATORI DELLA SIRIA

 

Babbo Natale aveva intenzione di far diventare la sua slitta la più veloce al mondo, quindi chiese al mago Terenzio IV se avesse potuto aiutarlo a creare la polverina magica della velocità.

Terenzio IV gli disse che avrebbe dovuto procurarsi i seguenti ingredienti: polvere di fata, polvere di incenso, polvere di magnesio e polvere di granito.

Il mago disse che le prime tre polveri si trovavano in Lapponia e l’ultima in Siria.

In quei giorni Babbo Natale non si trovava in Lapponia perché aveva sorvolato tanti

paesi per poter trovare il mago Terenzio IV.

Decise quindi di chiedere aiuto a Pulcinella e Arlecchino i suoi aiutanti preferiti che in quel momento si trovavano in Lapponia.

Arlecchino e Pulcinella riuscirono a trovare i tre ingredienti; si aggiunse anche Tribuzio alla ricerca dell’ultimo ingrediente che si trovava in Siria .

I quattro appena arrivati incontrarono il terribile Glicinus, acerrimo nemico di Babbo Natale, che aveva rubato tutti i giocattoli ai bambini siriani e intrappolato tutta la popolazione.

Babbo Natale decise allora che era più importante salvare il popolo Siriano che trovare l’ultimo ingrediente magico per dare più velocità alla sua slitta.

Glicinus però scappò e mandò due suoi sudditi di nome Ping e Pong per difendere le prigioni e non far scappare il popolo Siriano.

Babbo Natale , Pulcinella , Arlecchino e Tribuzio avevano però una strategia :Pulcinella fischiò fortissimo attirando l’attenzione di Ping e Pong che lo inseguirono.

Arlecchino, Babbo Natale e Tribuzio riuscirono a trovare le chiavi delle prigioni e liberare tutti i Siriani, facendoli rifugiare in una grotta .

Glicinus subito dopo fu cacciato dalla Siria .

Da quel giorno Babbo Natale decise che la notte di Natale i primi regali ad essere consegnati sono per i bambini Siriani