CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Isabel Dabeni  


Quarta A  Scuola Primaria 

Istituto Comprensivo "Guido Gozzano" 

Rivoli (TO)


INSEGNANTE: MARIA GRAZIA REITANO


Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”


 

Arrivò il giorno delle nozze e qualcuno le rovinò causando un incendio e facendo scappare gli invitati.

Daniel e Camilla dovettero posticipare le nozze e si insospettirono pensando che fosse stato Marcus.

Daniel e Camilla decisero di andare nella prigione in cui si trovava Marcus per essere sicuri che non fosse scappato. Entrarono nella sua cella ma di lui non c’era traccia.

Allora Daniel decise di andare al castello di Serafin II per fare delle domande alla regina ma lei non rispose neanche a una domanda. Daniel fece finta di uscire dal castello, invece si nascose in una delle stanze per spiare Romunda e sentì chiaramente la regina parlare con Marcus. Dal dialogo Daniel capì che quel giorno alle 16.00 avrebbero avuto un appuntamento nel bosco dei ciliegi. Daniel conosceva bene quel luogo e scelse di andarci di nascosto per capire cosa stessero tramando alle sue spalle. Arrivato in quel bosco Daniel vide alcuni soldati della regina che arrestavano Marcus.

La regina infatti aveva ordinato di imprigionare suo fratello Marcus. Daniel era confuso ma poi capì che Romunda aveva teso un inganno a Marcus: aveva liberato il fratello per poi far cadere la colpa dell’incendio su di lui ed era stata lei a scrivere il biglietto.

Il giorno dopo Daniel andò di nuovo al castello ma questa volta senza farsi vedere. Entrò senza far rumore e sentì una persona che parlava dell’incendio con Romunda. Daniel si avvicinò per vedere meglio e riconobbe un soldato dell’esercito che aveva visto il giorno prima: il vero colpevole dell’incendio che si chiama Lucas.

Daniel dopo aver scoperto tutte queste cose doveva far in modo che tutto il popolo lo venisse a sapere. Chiese ad alcuni abitanti della città di nascondersi tra gli alberi del bosco dei ciliegi e organizzò un incontro con Lucas proprio in quel luogo. Lucas accettò perché avrebbe avuto la possibilità di ucciderlo come richiesto dalla regina.

Arrivati nel bosco Daniel disse a Lucas di aver scoperto tutto. Lucas ammise le sue colpe facendo anche il nome della regina senza sapere che sugli alberi lo stavano ascoltando tutti. A quel punto questi abitanti scesero dagli alberi e lo fecero prigioniero. Tornati al villaggio raccontarono tutto alla popolazione convincendoli a mandare anche la regina in prigione.

Finalmente Daniel e Camilla riuscirono a sposarsi e invitarono tutto il popolo per ringraziarlo.