CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Chiara Di Mario

Quarta A - Scuola Primaria "A.Lauri"

Sora (FR)


Insegnante Di Pede Maria Gabriella

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

Un giorno di lavoro in Lapponia

  

C'era una volta Babbo Natale che voleva cercare un'elfo che poteva comandare tutti gli altri elfi.

Allora Babbo, con il suo computer, cominciò a cercare la persona giusta. Dopo una settimana, ricevette un messaggio da Pulcinella che diceva: ”Voglio diventare io il capo degli elfi”. Babbo disse di si, e quando Pulcinella arrivo in Lapponia si mise a lavorare. La sera Babbo raccontava a tutti sempre una storia. Una mattina, mentre gli elfi ricominciarono  a lavorare contenti, Babbo Natale ricevette una visita molto speciale : era Terenzio, il re di Pio pio, una città che si trovava li vicino. Terenzio era molto contento perchè, sua figlia Greta, lo aveva reso nonno di un bel bimbo di nome Matteo. Terenzio era andato alla fabbrica giusto per dare la buona notizia a tutti, poi se ne andò perchè aveva un impegno molto importante. Babbo allora si diresse verso il laboratorio degli elfi per controllare il loro lavoro; Pulcinella, vedendo arrivare Babbo disse: “Ti piace il nostro lavoro?” Babbo Natale disse di si tutto soddisfatto.

Il giorno dopo, come premio, Babbo Natale portò tutti gli elfi al circo per vedere l'esibizione di Ping  Pong, Tribuzio e Glicinicus, che erano dei famosi circensi. Subito Dopo lo spettacolo, tutti corsero alla fabbrica, mancavano solo 16 giorni al Natale e c'erano ancora tante cose da preparare.

Arrivò la notte del 24 dicembre e Babbo Natale ordinò agli elfi di controllare che tutti i bambini e gli adulti dormissero sereni. Controllati gli ultimi indirizzi e dopo l'ok degli elfi controllori del sonno, Babbo Natale vestito di tutto punto, salì sulla sua slitta e scomparve in un attimo nella notte.