CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Djordja Zujkic

Quarta C  Scuola Primaria "G.GHIROTTI"

Creazzo (Vicenza)


Insegnante GULISANO MARIA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

LA SCOMPARSA DEI REGALI


Era la fredda notte della vigilia di Natale e dal Polo Nord Babbo Natale stava portando i regali a tutti i bambini del mondo. Tutti stavano dormendo ma ad un certo punto Teddy e sua sorella Katie si sono svegliati perchè hanno sentito uno strano rumore provenire da fuori ed hanno deciso di andare a controllare. Katie ha preso la videocamera per registrare tutto. Quando sono usciti fuori hanno visto una strana cosa fatta di legno e con nove  renne: Cometa, Fulmine, Ballerina, Donnola, Freccia, Saltarello, Donato,

Cupido Rudolph che stava volando nel cielo. Appena si è calata vicino al suo camino, Katie ha deciso di saltare dentro per dare un occhiata ed ha capito che era la slitta di Babbo Natale. Teddy che era il fratello di Katie e non poteva lasciarla da sola e quindi è saltato anche lui su quella strana cosa che stava volando in cielo. Babbo Natale quando aveva finito di consegnare i regali in Italia era saltato su nella slitta per andare a Vienna.Quando stavano volando,Katie aveva molto freddo e ha chiesto a Babbo Natale una coperta,ma lui girandosi ha mollato le redini facendo volare tutte le renne e di conseguenza la slitta precipitò. Mentre stavano precipitando Babbo Natale si accorse di essere in Germania e notò anche la presenza dei due fratelli a quel punto chiese i loro nomi e la ragazza disse:”Io mi chiamo Katie e lui è mio fratello Teddy”

Il sacco dei regali era a Vienna. Katie e Teddy volevano  aiutare Babbo Natale e allora si sono messi a cercare il sacco con dentro i regali. Katie e Teddy sapevano dove stava il sacco dei regali. Il sacco dei regali era appeso ad un albero. Quando hanno detto a Babbo Natale dove si trova lui è corso subito. Così tutti i bambini del mondo riceveranno i regali di Natale.