CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Veronica Wanda Falbo   


Quarta A  Scuola Primaria 

Istituto Comprensivo "Guido Gozzano" 

Rivoli (TO)


INSEGNANTE: MARIA GRAZIA REITANO


Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”


 

Capitolo primo: Dov’ è la fanciulla ?

Nella sua stanza la principessa Camilla si preparava per le nozze con Daniel , ad un tratto sentì una strana voce che chiamava : “ CAMILLA! CAMILLA! “
La voce proveniva dal corridoio. Camilla , uscì fuori dalla sua stanza per vedere meglio chi la chiamava, ma dietro di sé sentì dei passi, si girò e poi cadde nel nulla. Si risvegliò piano, piano con un grande mal di testa, aprì gli occhi e si accorse che si trovava nella buia cella dei sotteranei del castello. Davanti a sé, vide una sagoma nera che gli disse : “ NON SPOSERAI MAI IL TUO AMATO .“ Così ,Camilla riconobbe la voce di Marcus e capì, che l’avava rapita e abbandonata là, per la morte certa .


Capitolo secondo: Alla ricerca della principessa !

Al castello, tutto era pronto per la cerimonia, ma Cammilla non si presentò. Quindi Daniel facendosi coraggio, salutò tutti e andò a cercare la sposa. “ CAMILLA ! CAMILLA ! DOVE SEI ?” Urlò disperato, ma nessuno rispose. La cercò per tutto il castello, ma della ragazza non si trovava nessuna traccia. Nell’ ultimo tentativo si mise a cercarla vicino al fiume, sulla riva trovò una scarpa di Camilla. Daniel si incamminò lungo il fiume alla ricerca di qualsiasi altra traccia della ragazza, ma dopo lunghe ricerche non trovò nessuna traccia di Camilla, quindi ritornò al castello. Dopo qualche giorno nel castello giravano delle voci, che qualcuno aveva visto Marcus nelle vicinanze. A quel punto Daniel si mise a cercare il fuggitivo, ricordandosi del suo messaggio, ma di lui nessuna traccia. L’ unica persona che poteva sapere dove si trovava Marcus era: sua sorella ( la regina cattiva ). Daniel andò nelle stanze della regina per chiederle dove si trovava Marcus, ma la regina Romunda cattiva come sempre non volle rivelare nessuna informazione. Daniel cercò in tutti i modi di ottenere la risposta, ma non ottenne nulla, solo bugie. Alla fine tirò fuori dal marsupio una pozione magica regalata dal rettore. La pozione della verità aveva il potere di far dire alle persone solo la verità. Così, Daniel lanciò la pozione addosso alla regina e solo in quel modo, scoprì dove era nascosto Marcus. Una volta ottenuta la risposta si mise alla ricerca Marcus.


Capitolo terzo: Cattivi per sempre !

Grazie alle indicazioni della regina, Daniel scoprì il posto dove si nascondeva Marcus: la grotta, non era tanto distante dal castello, ma era ben coperta da una fitta vegetazione, perciò era difficile da trovare. Alla fine il ragazzo trovò il nascondiglio di Marcus e aspettò che lui uscisse e lo inseguì. Marcus ignaro dell’inseguimento, portò Daniel dritto nella prigione della principessa. Daniel dopo un lungo combattimento riuscì a disarmare il suo avversario. Dopo aver liberato Camilla chiamò le guardie reali che condussero Marcus nuovamente in prigione .


Epilogo: Felici e contenti

Da giorni tutti gli abitanti del castello erano indaffarati nelle preparazioni di questo grande evento: Daniel e Camilla stavano per sposarsi. Alla festa di matrimonio furono invitate tutte le famiglie reali. L’unica persona non grata era la regina Romunda, la quale non mancava a nessuno. Finalmente Daniel e Camilla incoronarono il loro sogno d’amore con il matrimonio e vissero tutti felici e contenti .