CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
IL NATALE PIÙ BELLO
Ciao cari bambini, sono Luna un elfo di Babbo Natale.
Oggi è il ventidue dicembre e Babbo ha appena finito di leggere le lettere per portare i regali ai bambini buoni.
Dopo essersi riposato dalla lunga lettura, è andato a controllare che gli elfi stessero facendo un buon lavoro con la produzione dei giocattoli.
Ogni giorno io vado dalle renne a dar loro da mangiare delle buonissime mele.
Sono passati due giorni e Babbo è andato a preparare le sue nove renne per la partenza. Lui ama tutti i bambini specialmente quelli che credono in lui e si preoccupano la vigilia di preparargli le cioccolata calde, i biscotti e le carote per le sue meravigliose renne.
Tutto è pronto per il fatidico giorno; quando il Grinch, una persona che odia il Natale coperta da peli verdi, arriva e ruba il grandissimo sacco con tutti i regali destinati ai bambini di tutto il mondo e lo nasconde dentro una caverna.
Dopodiché scappa furtivamente nella sua tana in Costa D'Avorio. La sera del 24 Dicembre, il Babbo, scopre che i giocattoli che gli elfi avevano pazientemente costruito erano scomparsi.
Spaventato per il Natale che sarebbe arrivato entro qualche ora monta sulla slitta e mi dice: “Luna, sali anche tu! Insieme salveremo i regali rubati”. Anche se non sa chi sia il ladro di giocattoli, il Babbo immagina che sia il Grinch il colpevole.
Insieme voliamo su tutta la Lapponia, quando troviamo una grotta molto sospetta. Atterriamo lievemente davanti al possibile luogo dove i giochi erano tenuti come prigionieri e vi troviamo la magica sacca di Natale.
Il signor Natale quindi la carica sulla slitta e distribuisce i doni appena recuperati, aggiungendo un biscottino in ogni pacco per scusarsi del lieve ritardo riscontrato nel salvataggio dei regali.
Per i bambini che hanno trovato il dolcetto, oltre alla loro richiesta ovviamente, questo è stato il regalo migliore di sempre.