CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Pietro Lingenti 


Quarta A  Scuola Primaria 

Istituto Comprensivo "Guido Gozzano" 

Rivoli (TO)


INSEGNANTE: MARIA GRAZIA REITANO


Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”


 

Marcus si nascose dietro un cespuglio davanti al cavaliere e Camilla.

Prese la spada e pensò ad un piano cioè: “Andrò da loro travestendomi da pagliaccio e prenderò la spada, toglierò la maschera e boom colpirò e sarà la loro fine”.

Passarono due giorni dal rapimento di Marcus della bella Camilla e del cavaliere Daniel. Essi vennero rinchiusi in gabbie diverse, la loro vita subì di nuovo dei danni.

Marcus gli dava poco cibo e poca acqua. Daniel pensò e pensò giorno dopo giorno, ma niente, la sua mente pensava solo a Camilla, erano di nuovo separati, la loro vita cambiò totalmente: Camilla pensava a Daniel e Daniel a Camilla. Niente e nessuno gli davano idee per uscire dalla gabbia era incredibile, incredibile! Un giorno Marcus entrò nella gabbia di Daniel “lasciami stare “disse Daniel “no!” rispose Marcus. Passarono due mesi e non cambiò nulla proprio nulla. “toc toc "Marcus entrò nella gabbia di Camilla, che gli disse le stesse identiche parole di Daniel, e Marcus le rispose:" No!”. Passarono nove mesi ma nulla, proprio nulla cambiò, fino ad un mercoledì di dicembre quando Marcus portò Camilla nella gabbia di Daniel, Daniel disse: "Camilla!” ma restò dieci secondi poi tornò nella sua gabbia (costretta da Marcus) “Marcus è proprio cattivo”, pensò Daniel.

Daniel due giorni dopo trovò un pupazzo nella gabbia, che chiamò Camilla, ma lo trovò anche Camilla e lo chiamò proprio Daniel, e cosi iniziarono a fare finta di essere insieme “anche se Camilla è un'altra cosa è molto più divertente di questo pupazzo, poi è pure brutto!” disse Daniel; mentre Camilla pensava proprio l’opposto di Daniel, Camilla si divertiva molto con questo pupazzo anzi si affezionò pure. E nulla poteva cambiargli la vita la dentro; in realtà una cosa c’era ma era solo un desiderio ed era proprio stare nella stessa gabbia. Quattro giorni dopo Marcus ebbe un'idea non geniale ma malvagia, anzi, super malvagia. Dirgli che li avrebbe messi insieme ma era solo una trappola! Ma proprio in quel momento sentì rumori fortissimi, urla fortissime che dicevano "Aiuto! Aiuto!” Era Camilla che si era fatta male con una lama che spuntava fuori da uno sportello. Marcus corse in aiuto a Camilla anche se in realtà non gli interessava molto la cosa. Entro e vide Camilla con una mano piena di sangue totalmente tagliata. Marcus chiamò i soccorsi ma Daniel in qualche modo aveva saputo dell'escogitato da Camilla: lei l’aveva fatto apposta a farsi male! Una volta arrivati i soccorsi Marcus si spaventò perché dall’ambulanza uscì serafin  ll che prese subito la spada e disse:" Tra noi è guerra! "Spadata dopo spadata Marcus cadde a terra senza forze ma Daniel non voleva lasciargli scampo dopo quello che aveva fatto e quindi lo uccise. Daniel riabbracciò Camilla con tanta felicità e Camilla disse a serafin ll , “il piano ha funzionato alla grande "e tornarono a casa molto felici. Un anno dopo finalmente Daniel il cavaliere e la bella principessa Camilla si sposarono con un sacco di felicità. Oggi è il giorno delle nozze “Non vedo l’ora di andare a vivere con Camilla” pensò Daniel. E insieme stavano proprio bene! E cosi vissero tutti felici e contenti.