CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Giulia Romana Massercola

Quarta A  Scuola Primaria "A.Lauri"

Sora (FR)


Insegnante De Pede Maria Gabriella

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

Pulcinella, Babbo Natale e il pianeta Gelato!


Questa magica avventura si svolge nell’anno 4.000 sul pianeta Terra.

Il nostro pianeta ha un aspetto molto tecnologico: i palazzi sono altissimi, grigi come il ferro di cui sono fatti, il cielo blu scuro, non c’è traccia di natura e per muoversi le persone usano delle navicelle volanti.

A Babbonatolia, a Nord, vive un uomo grosso, anziano e con la barba lunga e bianca, il suo nome è Babbo Natale.

Quest’anno tutte le letterine inviate a lui via e-mail dai bambini non chiedono più doni ma tutte lo stesso desiderio: salvare la Terra. Infatti negli ultimi mesi il sole minaccia di surriscaldare la Terra.

Babbo Natale chiama a rapporto le renne e gli elfi nel suo ufficio per trovare una soluzione. La renna Cometa ha un’idea magnifica: <<Amici! Durante le mie vacanze iperspaziali ho visitato un nuovo pianeta, il pianeta Gelato. Tutto quel gustoso gelato potrebbe aiutare a raffreddare il Sole. Purtroppo il gelataio chiamato Glicinicus è sempre arrabbiato e scorbutico, per questo dobbiamo farlo ridere, ma come?>>. L’elfa Giulietta che proviene da Napoli propone: <<Io so chi chiamare! Pulcinella è un tipo scherzoso e allegro, potremmo chiedergli di andare sul pianeta Gelato e convincere Glicinicus a creare tantissimo gelato per poi spararlo al Sole>>. Tutti applaudono e Babbo Natale decide di mettersi in viaggio con le sue renne per andare a Napoli.

Una volta arrivati lì, Giulietta indica loro la strada per arrivare a casa di Pulcinella. Babbo Natale gli spiega la situazione e lo convince ad andare con loro sul pianeta Gelato e far ridere Glicinicus. Pulcinella accetta e tutti insieme salgono sulla slitta e partono per il Pianeta Gelato.

Il pianeta si presenta tutto quanto azzurro pastello con un castello enorme fatto di cialda, al posto dei cespugli ciuffetti di panna montata ed invece degli alberi coni gelato al gusto di fragola, puffo e limone. Il sovrano Terenzio IV li accoglie con grande felicità e a lui spiegano il piano. Terenzio accetta e dice: <<Va bene, chiederò al mio amico gelataio e gli dirò di aiutarci a creare molti gelati>>. Glicinicus non vuole accettare perché non vuole dare il suo gelato a degli sconosciuti. Pulcinella, quindi, organizza con l’aiuto di Terenzio IV uno spettacolo divertente aperto a tutto il regno: Glicinicus che è in prima fila si fece grosse risate e cambia idea.

Tutti insieme si mettono a lavoro e creano una montagna di gelato, poi tutti quanti prendono delle super fionde e cominciano a sparare al Sole. Il calore del sole comincia a diminuire e Babbo Natale, gli elfi e Pulcinella contenti del risultato salutano i nuovi amici e partono per ritornare sulla Terra.

Arrivati a Babbonatolia, Pulcinella decide di rimanere a vivere lì e fare un grande regalo di Natale a tutti i bambini del mondo: organizzare un grandissimo spettacolo! Tutti i bambini sono contentissimi.