CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Giorgia Picco 


Quarta A  Scuola Primaria 

Istituto Comprensivo "Guido Gozzano" 

Rivoli (TO)


INSEGNANTE: MARIA GRAZIA REITANO


Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”


 

 

Capitolo 1

UN BRUTTO RICORDO

Daniel andò a vedere la cella di Marcus per dirgli che sarebbero riusciti a sconfiggerlo una volta per tutte e che non sarebbe uscito più da lì per non causare problemi a nessuno. Ma quando arrivò alla cella di Marcus, non lo vide, dentro alla cella c’era solo il brutto messaggio. La principessa Camilla era nel salone che aspettava Daniel, e a un certo punto Marcus la rapì e la portò in una stanza segreta nel castello, Camilla gridava:” Aiuto! Aiuto!” ma nessuno la sentiva, Marcus la legò e le disse: “Sconfiggerò Daniel e tu morirai”; Camilla rispose: “Non credo proprio”, “Ne dubito” ribatte Marcus. Daniel andò a cercare Camilla per dirle che Marcus era scappato e di ritrovarlo al più presto. Daniel non vide Camilla e per terra c’era un biglietto con scritto: “Ho rapito Camilla e non credo che la rivedrai presto”, disse: “Qua c’è lo zampino di Marcus. No, no, no che cosa ti starà facendo quel pazzo…”, “Camilla vengo subito a cercarti” disse Daniel tra sé e sé. Daniel cercò e cercò ma non la trovò. “Dove l’avrà portata” si chiese.


Capitolo 2

ALLA RICERCA DELLA PRINCIPESSA

Daniel cercando nelle stanze del castello vide nel muro un buco grande e molto buio, lui non aveva paura visto che era un cavaliere e allora entrò, c’era una porta ma era chiusa a chiave, tirò con tutte le sue forze, ma niente, non si apriva; chiese aiuto alle guardie, non ci riuscirono nemmeno loro, secondo lui li dentro c’era Camilla. Non sapeva come aprire la porta, Daniel sentiva delle grida e poi disse a bassa voce: “E’ Camilla devo riuscire ad aprire la porta, sembra che la stia torturando”. Camilla disse a Marcus: “Slegami!” “No, no, no Camilla…” rispose Marcus. Daniel cercava un modo per entrare, provò anche a sfondare la porta, ma niente da fare, cercò per vedere se trovava la chiave, ma non la trovò. Marcus disse a Camilla: “Daniel non riuscirà mai a trovarti”, Camilla chiese: “Perché mi hai rapita?” lui rispose: “Non te lo dirò mai”.

Camilla disse: “Perché dovevi rapire proprio me? E quando pensi di slegarmi?” Marcus rispose: “Non voglio che tu ti sposi con Daniel e poi ti terrò legata per sempre, tanto non ti troverà mai.” Camilla rispose: “Daniel mi salverà e ti rinchiuderà in una cella per sempre”; Marcus la guardò, non rispose.


Capitolo 3

CAMILLA E’ SALVA!

Daniel trovò una chiave appesa al muro e disse: “Evviva! Potrò salvare Camilla”, aprì la porta, c’erano delle scale che portavano in basso, scese, c’era una grande stanza buia con solo una piccola finestra che faceva entrare pochissima luce, proprio dove la stanza era illuminata c’era Camilla legata su una sedia. Marcus disse a Daniel prendendolo in giro: “Guarda chi si rivede…il cavaliere Daniel”, lui rispose: “Riuscirò a sconfiggerti e per te sarà la fine”; “Hahaha, non credo proprio”. “Slegami per favore!” esclamo Camilla con un filo di voce, “Certo principessa” disse Daniel; la slegò e la prese in braccio e la portò fuori da quella stanza, legò Marcus e lo rinchiuse nelle prigioni del castello per sempre, Romunda scappò via di corsa dal castello e non tornò più. Daniel fu fiero di sé per aver sconfitto Romunda e Marcus. Si avvicinavano sempre di più le nozze e Daniel e Camilla erano felicissimi.


Capitolo 4

IL MATRIMONIO    

Daniel disse a Camilla: “Oggi è finalmente il giorno delle nozze, non vedo l’ora che tu sarai mia moglie!”. “Per me è veramente un onore poter sposare Camilla, mia figlia, e questo coraggioso Cavaliere, il ‘grande’ Daniel. Io vi dichiaro marito e moglie!” disse il Re con le lacrime agli occhi per l’emozione. Daniel e Camilla furono felici di essersi finalmente sposati, da quel giorno nessuno gli ha più dato problemi.