CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

POKU YAA ASANTEWAA

Quarta C  Scuola Primaria "G.GHIROTTI"

Creazzo (Vicenza)


Insegnante GULISANO MARIA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

LA SCOMPARSA DEI REGALI

 

Cari lettori, la storia che vi sto per raccontare vi piacerà molto! I protagonisti di questo racconto sono Babbo Natale, i folletti e le renne. Era quasi Natale e al Polo Nord faceva un freddo terribile.

Era mattina e tutti i folletti erano già a lavoro per completare la costruzione dei regali da consegnare ai bambini di tutto il mondo, dopo qualche ora anche Babbo Natale si svegliò e con un tocco magico era già pronto per iniziare la giornata.

I folletti avevano quasi terminato di costruire i regali. Improvvisamente Jack, l'elfo più saggio tra tutti, vide un'ombra molto familiare che somigliava ad una strega malvagia.

Jack corse subito ad avvisare Babbo e gli raccontò ciò che aveva visto; il buon vecchio in modo tranquillo e pacato disse che probabilmente si trattava di una svista, quindi dopo essere stati rassicurati i folletti continuarono a lavorare in tranquillità. Durante un controllo di routine nell' enorme reggia natalizia, videro che i regali posti nel gran deposito di Babbo Natale erano spariti. Spaventati corsero tutti in ufficio per informare il grande omone dell'accaduto.

Babbo Natale non credeva alle sue orecchie e chiese al suo elfo preferito Wirlow di andare in stalla a controllare che tutto fosse al proprio posto; ma al suo ritorno lui gli confermò che anche le renne erano scomparse. All'improvviso si sentì una voce rimbombare in tutta la casa: “Hahaha, sono la perfida strega del nord!! Ho rubato tutti i regali e ho rapito le renne così il natale non avrà più tanta importanza.”. Il Babbo era tristissimo; quel Natale sarebbe stato il peggiore di tutti. Negli anni a seguire nulla cambiò. Ogni volta gli elfi costruivano i regali e la cattiva strega li rubava sempre. I bambini iniziarono ad odiare la festa più zuccherata di tutti. A forza di depositare pacchi nello stesso posto, si creò un'enorme pila di doni; visibile da chilometri di distanza. Gli elfi andarono a recuperare il loro duro lavoro di molti anni e dopo qualche ora i giochi (renne comprese) erano al loro posto, nella reggia di Natale. Babbo partì subito a consegnare le richieste ai rispettivi bambini e i seguenti 25 Dicembre la strega non si fece più sentire.