CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Giulia Sanson

Quarta C  Scuola Primaria "G.GHIROTTI"

Creazzo (Vicenza)


Insegnante GULISANO MARIA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

UN NATALE DA SALVARE

Ciao!

Sono Rudolph, la renna dal grande naso rosso e forse la più importante tra tutte.

La notte della vigilia, con il mio naso luminoso, trasporto le renne fungendomi  da torcia.

Ma adesso  basta parlare di me perchè ho da raccontarvi una storia a dir poco strampalata, improbabile, ma che mai nella vita potrebbe accadervi!

Tutti gli elfi erano riuniti nel grande salone della fabbrica del buon vecchio Babbo Natale.

La fabbrica è stata realizzata nell'anno 1800 , quando io ancora non ero nato perchè , a quell' epoca , Babbo Natale non aveva bisogno né di me, né dei miei fratelli per consegnare i regali la fatidica notte della Vigilia di Natale.

In quel periodo abitava in un minuscolo paesino costituito da sole quindici famiglie e la notte della Vigilia, con un sacco sulle spalle, portava e posava agli ingressi di  quelle quindici abitazioni le marionette in legno che creava in trecentosessantacinque  giorni, con un coltello e quindici pezzi di legno.

Ma col tempo, trasferendosi in Lapponia, ebbe l'idea di accontentare tutti i bimbi del mondo,  quindi conobbe noi renne:      Daster – Dancer – Donner – Prancer – Vixent -  Cornet – Cupid – Blitzen e me e da quel momento Babbo Natale e noi siamo diventati inseparabili per sempre!

Era notte e molto tardi, e ad un certo punto un rumore fortissimo si abbatté sulla stalla. Il vento impetuoso colpiva con violenza le finestre della stalla e la neve cadeva dal cielo a blocchi giganteschi.

Mi sono spaventato tantissimo quindi ho subito svegliato i miei fratelli. Ma purtroppo nessuno di loro si svegliò, ma solo Blitzen dopo qualche minuto si accorse del mio segnale di pericolo.

Guardammo fuori dalla finestra della nostra stalla e vedemmo una fortissima tempesta abbattersi sulla stanza in legno nella quale dormivamo. Io e Blitzen riuscimmo a svegliare anche gli altri, che dormivano profondamente.

Eravamo bloccati nella stalla senza via d'uscita... Cosa fare?!

Ci ricordammo che nella botola segreta, nascosta nel box di Daster , Babbo Natale, aveva nascosto la polverina magica per regolare il tempo!
Cercammo di raggiungerla ma non ce la facemmo! Quindi con le nostre luci decorative della stalla, creammo un segnale di pericolo da passare agli elfi, per fortuna ancora assembrati nel grande salone della fabbrica di Babbo Natale!

Per fortuna raggiunsero il nostro segnale di pericolo, ed in un men che  non si dica ci ritrovammo anche noi renne al sicuro all'interno della fabbrica!

La tempesta dopo qualche ora cessò e per fortuna partimmo e portammo i regali a tutti i bimbi del mondo!