CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Davide Trevisan 


Quarta A  Scuola Primaria 

Istituto Comprensivo "Guido Gozzano" 

Rivoli (TO)


INSEGNANTE: MARIA GRAZIA REITANO


Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”


 

LIETO FINE

 

Markus si stava dirigendo  con tutti i suoi uomini verso il palazzo del re.

 Daniel che aveva saputo da una guardia della prigione che Markus era scappato, immaginò che stesse organizzando un piano per riconquistare il regno.  Daniel, da quando era diventato Cavaliere, guidava l'esercito del re che in un anno era diventato molto potente.

Quando Markus e i suoi soldati si avvicinarono al castello, li sorpresero lanciando dalle torri pentoloni pieni di olio bollente con l’abilità di Camilla nel lanciare le frecce infuocate, riuscirono a respingere il nemico e a salvare per la seconda volta il regno di Serafin II.  Passata la paura si ritrovarono tutti nel palazzo a festeggiare.

Ci fu un grande pranzo, poi iniziano le danze.  Camilla e Daniel mentre ballavano, si abbracciarono forte.

All'improvviso la musica cessò e i due ragazzi rimasero soli nel centro del salone.

 Daniel s'inginocchiò, tiro fuori dalla tasca un anello prezioso e  chiese a Camilla:” Vuoi essere mia moglie?” La ragazza lo strinse forte a sé e gli disse di sì. Dopo qualche mese ci fu un'altra bellissima festa il matrimonio di Daniel e Camilla