CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Giada Vicari

Quarta C  Scuola Primaria "G.GHIROTTI"

Creazzo (Vicenza)


Insegnante GULISANO MARIA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA E

UNA LETTERINA STRANA

Cari lettori e care lettrici in questo testo vi racconterò di Babbo Natale e della sua avventura.

Egli vive al polo Nord in una piccola casetta con attorno un po’ di piante, vicino alla casetta c’è il suo laboratorio vecchio e di legno in cui buttava tutte le idee per poi creare i regali per i bambini visto che lui amava tutti i bambini anche quelli che odiano il Natale.

Babbo Natale aveva anche i suoi aiutanti di nome Labaster e Pino, c’erano anche le renne che la sua preferita era Rudolf che però non sapeva volare quindi stava accanto a lui nella slitta.

Un giorno la vigilia di natale arrivò una letterina e Babbo Natale era spaventato perché proprio quella sera doveva consegnare i regali quindi pensava che non ce la poteva fare.

Aprì la lettera e la lesse: “Caro Babbo Natale e da tanti mesi che mi sveglio e non vedo e sento più cinguettare gli uccellini e mi chiedevo se mi potevi aiutare a farli tornare perché quando c’erano mi sentivo meglio da Neve per Babbo Natale” Babbo Natale si chiese “perché non mi ha chiesto regali oppure giocattoli” Andò dagli elfi e disse “Una bimba mi ha chiesto la Natura” e gli elfi risposero: “Come facciamo a portare la natura alla bimba” A Babbo Natale venne un’idea: “Le possiamo portare gli uccellini del nostro giardino visto che ce ne sono tanti. Quindi presero un pacco e fecero dei buchini per far respirare gli uccellini e partirono, dopo arrivarono in Lapponia dove viveva la bimba; cercarono la casa e in un vicolo strettissimo la trovarono. Arrivati lì liberarono gli uccellini e le api. Tornarono a casa e Babbo Natale Si accorse che il pacco destinato alla bambina era ancora pesante e quando lo aprì vide una bimba piccola vestita con un bellissimo vestitino rosso e delle scarpette a ballerina. La bimba uscì dal pacco diede a babbo Natale un bacino sulla guancia e gli disse “Grazie mille per il regalo; ti voglio bene” Babbo Natale si emozionò e disse “Che ci fai tu qui” lei rispose: “Sono entrata dentro il pacco per venirti a trovare, Io sono bravissima a confezionare i regali perché è sempre stato il mio sogno ti posso aiutare?” Babbo Natale rispose: “Certo manca pochissimo grazie”.

All’ora si misero ad impacchettare tutti i regali e partirono per consegnare i regali alle ore 04:00 perché anche se era tardi c’era Diamante la renna più veloce che era in grado di fare il giro del mondo in 4 ore.

La bimba era emozionatissima perché non era mai salita su una slitta. Finiti i giri Babbo Natale portò a casa la piccola Neve e anche se le aveva fatto già il regalo gli regalò una mini statuina che c’era disegnato una slitta per far ricordare del bellissimo giro nella slitta con Babbo Natale.