CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
CAPITOLO 1
IL BRUTTO MESSAGGIO
Tutto andò bene anche se inquetati da quel messaggio.Dopo due giorni si celebrano le nozze tra Daniel e Camilla, ma Daniel non si presentò, perciò Camilla tornò nella prigione di Marcus dove vide che c'era un altro messaggio e per Camilla era più inquietante del primo:" SE CI TIENI AL TUO FIDANZATO VIENI AI MONTI ZAGROS ENTRO IL SETTIMO TRAMONTO DA QUANDO LEGGERAI QUESTO MESSAGGIO, ALTRIMENTI IL VOSTRO MATRIMONIO SI TRASFORMERA' IN FUNERALE!"
Camilla si mise a piangere e partì immediatamente subito dopo averlo detto al re, suo padre.
CAPITOLO 2
ALLA RICERCA DI DANIEL
Camilla ormai camminava da tre giorni intenta ad arrivare ai monti Zagros, riusì ad arrivarci e con grande stupore trovò Daniel sdraiato a terra e dietro di lui vide Marcus comportarsi in modo strano, e disse :" Sei arrivata, puoi riprenderti Daniel ma avrai una sorpresa e non molto bella."
Camilla portò Daniel immediatamente al monastero, dove lo curarono. Camilla pensò " Ah !Ah! Ah! Marcus mi ha giocato un brutto scherzo!" Però quando Daniel si svegliò, Camilla si rese conto che Daniel aveva perso la memoria e non si ricordava più di lei, mentre si ricordava ancora dei frati .
Camilla aveva appena scoperto la " brutta sorpresa" di cui parlava Marcus,così
va dal rettore del collegio di Daniel raccontando l'accaduto e chiedendo il suo aiuto, aveva bisogno di un farmaco per far riacquistare la memoria a Daniel ma il rimedio preparato dal rettore non funzionò.
Camilla e il rettore scoprirono che a Daniel era stato somministrato un altro veleno ( il Nil 36).
Il rettore disse a Camilla: " Non ti preoccupare! Basta riprendere il libro degli esperimenti di Marcus e preparare l'antidoto".
Il rettore prendendo il libro vide che la pagina era stata strappata. Camilla tornò da Marcus e scoprì una nuova verità.
CAPITOLO 3
IL RACCONTO DI MARCUS
Marcus e Camilla parlarono per ore e ore così si scoprì che non era stato Marcus ad avvelenare re Serafin II ma suo fratello gemello , di cui nessuno conosceva l'esistenza.
Marcus esclamò : " Sono stato accusato ingiustamente" Io l'avrei voluto dire al re, ma le guardie reali non mi hanno permesso di parlare.
Camilla lo guardò e poi disse;" Allora non hai scritto tu quei messaggi? E' stato il tuo stupido fratello!" E poi aggiunse, ma allora tuo fratello ha prima avvelenato il re e poi ha mandato te nel momento in cui dovevano imprigionarlo . E' giusto?
E Marcus rispose :"Ovviamente"! Allora Camilla disse: "Andiamo da tuo fratello gemello. I due camminarono per settimane spinti da due obbiettivi.
1) Portarlo dal re per ucciderlo.
2) Riprendere la pagina con la ricetta dell'antidoto, da somministrare a Daniel.
CAPITOLO 4
ALLA RICERCA DI GIAN
Marcus e Camilla arrivano finalmente a casa di Gian, il fratello gemello di Marcus per cercare la pagina dove era scritto l'antidoto per aiutare Daniel.
Con una scusa Camilla riesce ad entrare a casa di Gian e a distrarlo, così anche Marcus riesce ad entrare da una finestra a cercare in casa , ma senza alcun risultato. Mentre sta per rinunciare alla ricerca ed uscire dalla casa vide una mattonella del pavimento che si muoveva, la sollevò e trovò un foglio, lo prese , stava per leggerlo quando sentì dei passi . Per paura di essere scoperto scappò dalla finestra senza leggerlo.
Quando era ormai al sicuro aprì il foglio e con suo grande stupore ,scopre che in realtà si trattava di un'antica ricetta di famiglia, ovvero (il tiramisù alle fragole).
Quando Camilla lo scoprì era disperata e scoppiò a pianngere. Le lacrime caddero sul foglio e con sua grande sorpresa vide comparire la formula , capì che era stata scritta con un inchiostro magico, si poteva leggere solo dopo che ci fosse finita sopra dell'acqua.
Riescono così a leggere la formula e preparare immediatamente l'antidoto da somministrare a Daniel.
Dopo averlo preparato corsero immediatamente al monastero dove si trovava Daniel, gli fanno bere l'antidoto sperando che possa riacquistare la memoria.
Purtroppo l'antidoto non funziona, Camilla disperata scappa .
CAPITOLO 5
FINALMENTE INSIEME
Sono trascorse ormai due settimane da quando Camilla disperata era scappata dal monastero tornando al castello di suo padre senza sapere che in realtà ,l’antidoto aveva funzionato.
Daniel , solo dopo due giorni da quando aveva bevuto l’antidoto inizia lentamente a riacquistare la memoria e ricordarsi di Camilla.
Daniel si reca subito al castello per trovare Camilla , quando la vede l’abbraccia.
Alcuni giorni dopo i due riescono a coronare il loro sogno d’amore e si sposano.