CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Andrea Geminale

Quinta B  Scuola Primaria "N.Fiorentino"

Montalbano Jonico (MT)


Insegnante Anna Lombardi

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA G

TUTTO EBBE INIZIO COSI’

 

Forse non tutti i bambini sanno che Babbo Natale, una volta finito di consegnare i doni il 25 dicembre, si prende una meritata pausa. Ebbene si, va in vacanza in un posticino colorato, nessuno sa dov’è, insieme alla befana; entrambi si rilassano con bevande fresche e tanto divertimento.        

I folletti della fabbrica dei giochi sentono molto la sua mancanza e come se si portasse con se la magia, ma hanno un’idea meravigliosa: quella di accoglierlo con aria festosa. Aspettano ansiosi il suo ritorno con trombette, champagne per festeggiare con lui, attorno tutto è preparato con cura finché non sentono la chiave girare nella serratura, la sua voce inconfondibile… Ho! Ho! Ho!  È tornato. Con tenuta più comoda e calzini; con camicia e cappellino con visiera. Rimane compiaciuto di questo gesto fatto a sua insaputa.

Con un nuovo amico, Pulcinella, tutti i folletti si mettono tutti vicino e ognuno di loro racconta a Babbo Natale cosa hanno fatto durante la sua assenza, e poi hanno voluto sapere da lui come aveva  trascorso le sue vacanze.                                                                                                                 

Purtroppo, però tutto questo era solo un sogno che terminò proprio mentre stavo volando nelle braccia di Babbo Natale. Resterà per sempre un bel sogno da ricordare.