CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Luigi De Bartolo

Quinta D  Scuola Primaria - Direzione Didattica II

"SS. Medici"


Castrovillari (CS)

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA G

UNA STORIA DI BABBO NATALE


Babbo Natale vive in un paese lontano su al nord in mezzo ad una foresta di alberi altissimi. Insieme ai suoi folletti costruisce i giochi che poi porta ai bambini buoni la notte di Natale: orsetti, lego, bambole, libretti e pennarelli.

Ma una mattina, poco prima di Natale, Babbo Natale e i suoi folletti ebbero una bruttissima sorpresa: tutti i regali erano spariti. Durante la notte qualcuno si era introdotto nella fabbrica e aveva portato via tutti i regali. Babbo Natale era disperato perché non poteva rifare tutto.

I folletti però non si persero d’animo e andarono a trovare il potente mago della foresta che aveva una sfera magica e rispondeva a tutte le domande così egli decise di aiutarli. Dentro la sfera si formò della nebbia e si vide l’immagine della città nel deserto dove viveva la strega Polentina.

I folletti presero il treno e dopo un lunghissimo viaggio arrivarono nella città del deserto. Bussarono alla porta e la strega con una voce stridula mandò via i folletti. In loro aiuto un grande abete soffiò sulla porta e con i suoi rami aiutò i folletti a riprendere tutti i regali e a spazzare via la strega cattiva.        

Il Natale fu salvo, Babbo Natale decise che l’abete dovesse essere illuminato in tutto il periodo natalizio, grazie al grande aiuto per aver ripreso i regali e rendere così felici tutti i bambini del mondo.