CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Eugenio Nicoletti

Christian Russo


Quinta C  Scuola Primaria - Direzione Didattica II

" SS. Medici" Castrovillari (CS)


Insegnante: Prince Gaetana

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA G

MISSIONE NATALE

C’era una volta, tanto tempo fa, Babbo Natale che stava preparando i regali per portarli ai bambini di tutto il mondo.

Mentre Babbo Natale stava preparando i regali, due streghe che si chiamavano Morganas e Ice e che non ricevettero mai alcun regalo, per vendetta bruciarono la slitta di Babbo Natale e congelarono la pista delle renne.

Babbo Natale non capì' cosa fosse successo e chiese ai folletti: " Cos' è successo?"

Un folletto disse: "Ho visto due persone bruciare la slitta e congelare la pista! ".

Babbo Natale capì che erano state la strega del ghiaccio Ice e la strega del fuoco Morganas , allora si mise in viaggio per cercarle e chiedere loro perché l'avessero fatto.

Babbo Natale chiese dei volontari come aiutanti e si offrirono due folletti di nome Freez e Fire e subito dopo si misero in marcia verso il castello delle due streghe.

Durante il cammino incontrarono la Befana che, incuriosita, chiese:" Dove state andando? " Babbo Natale rispose: "Stiamo andando al castello delle streghe per sconfiggerle!" "E’ un viaggio molto pericoloso! Posso venire anche io? " chiese la Befana e Babbo Natale disse di sì.

Arrivati al castello videro che era metà di ghiaccio e metà di fuoco così come il ponte levatoio e un drago con quattro teste che sbucava da un fiume. Sul ponte Babbo Natale disse:" Dobbiamo dividerci! Io e Fire andremo alla metà di ghiaccio, voi due andrete alla metà di fuoco " . E così fu.

Appena entrati Babbo Natale e Fire videro che era tutto di ghiaccio: statue, stanze e anche gli oggetti erano ghiacciati. C'erano due cose di fuoco: un coccodrillo e un cavallo metà ghiaccio e metà fuoco, che facevano da guardia ad una stanza di pietra con una botola.

Quando videro Babbo Natale e Fire si lanciarono contro di loro per attaccarli a suon di code e di calci. Fire e Babbo Natale si rifugiarono dentro delle celle di ghiaccio, dove Fire usò' il suo orologio che sparava fuoco per scioglierle e farle cadere sui due nemici. Quando furono sommersi di acqua e ghiaccio corsero nella stanza dove c'era la botola.

Mentre Babbo Natale e Fire erano nella parte di ghiaccio del castello, la Befana e Freez si trovavano nella parte di fuoco dove c’erano statue, celle e mura di fuoco. Come animali da guardia c'erano un gorilla gigantesco e un cavallo metà ghiaccio e metà lava.

Oltre ad essi c' erano anche dei guerrieri che avevano scudi di ghiaccio e spade di lava. Freez li congelò con il suo cappello magico e la Befana li stordì con la sua scopa.

Mentre i nemici erano storditi la Befana e Freez scapparono nella stanza di pietra dove incontrarono Babbo Natale e Fire.

Scesero le scale della botola e videro le due streghe su dei troni di pietra che tele-trasportarono tutti sulla cima del castello, dove ci fu una grande lotta con le streghe e con gli animali che furono sconfitti.

Le streghe si arrabbiarono così' tanto da scagliare colpi potentissimi da far crollare il loro castello.

A quel punto le streghe capirono di aver sbagliato e si scusarono scongelando la pista delle renne e spegnendo la slitta.

Babbo Natale le ringraziò e portò i regali ai bambini di tutto il mondo, comprese le streghe.