CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Eleonora Pugliese


Quinta C  Scuola Primaria - Direzione Didattica II

" SS. Medici" Castrovillari (CS)


Insegnante: Prince Gaetana

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA G

L’ imprevisto di Babbo Natale

 

La sera del 24 Dicembre di molti anni fa, Babbo Natale andò a prendere la sua slitta carica di regali, pronti per essere consegnati a tutti i bambini, ma si accorse che era sparita e, con molto dispiacere, andò a chiedere ai suoi elfi se l’avessero vista, ma nessuno ne sapeva niente. Tutto disperato, andò a vedere se almeno le renne fossero nel recinto, ma anch’esse non c’erano. Allora raccontò l’accaduto alla Befana che lo tranquillizzò dicendogli che la slitta e le renne le aveva messe al sicuro dopo aver sentito rumori molesti che l’avevano spaventata e le avevano fatto presagire la presenza di alcuni ladri.

Insieme si recarono in questo nascondiglio e subito dopo Babbo Natale partì con la slitta per compiere la sua missione. Consegnò tutti i regali, tranne un pacco che cadde dalla slitta e rimase nel nascondiglio.

Dopo qualche giorno, Babbo Natale ricevette una nuova lettera dal bambino che non aveva ricevuto il suo regalo, con la quale esprimeva tutta la sua delusione per non aver ricevuto il suo regalo preferito.

Babbo Natale si dispiacque molto e per farsi perdonare chiese alla Befana di mettere nel suo sacco il pacco che era caduto dalla slitta così avrebbe potuto consegnarlo la notte del 6 Gennaio, quando sarebbe stata lei a compiere la missione della consegna dei regali e dei dolciumi, nella notte tanto attesa da tutti i bambini.