CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Vanessa Ragone

Quinta B  Scuola Primaria "N.Fiorentino"

Montalbano Jonico (MT)


Insegnante Anna Lombardi

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA G

E SE FOSSE TUTTO UN SOGNO


Era la vigilia di Natale, i folletti stavano finendo di preparare i regali, una marionetta di nome Pulcinella attaccata con i fili per muoversi ma era ferma.  Il nostro caro Babbo natale, invece, si stava preparando per partire e le renne  per volare.  I folletti stavano mettendo i regali nella sacca ci misero meno di un minuto. Caricarono il sacco sulla slitta, Babbo Natale e le renne si alzarono verso il cielo, passarono per quasi tutto il mondo, sorvolarono prima l’Africa, poi l’Italia e poi l’America, ma poi all’improvviso, un’esplosione fece svegliare Pulcinella e i folletti. Allarmati decisero di costruire un’altra slitta, anche se Pulcinella non aveva la minima idea di come si guidasse, ma con l’aiuto dei folletti partirono per recuperare Babbo Natale e i regali.                                                                                                                       

Al volo furono salvati babbo Natale e i regali e si scoprì che a provocare l’esplosione era stato Glicinicus, che voleva rovinare il Natale. A quel punto Pulcinella, che aveva un asso nella manica, cosparse con una polvere magica, che altro non era che lo spirito del Natale, Glicinicus che diventò bambino e venne catapultato a casa sua dove sotto l’albero trovò solo tanto carbone. Babbo Natale così riuscì a consegnare tutti i regali e Pulcinella Fu nominato folletto speciale.



E SE FOSSE UN SOGNO


C’era una volta nel Polo Nord, Babbo Natale che era disperato per colpa del malefico cattivo Glicinicus e dei suoi due cattivi scagnozzi. Babbo Natale chiamò subito Pulcinella che piangendo disse:<<Pulcinella ti prego puoi aiutarmi a cercare quello scemo di Glicinicus?>> Lei disse:<<Ne ho sentito parlare però non lo conosco devi descriverlo>>. <<Allora, è sempre vestito di nero con cravatta e cappello a cilindro sempre nero con i baffi alla francese>>. Pulcinella disegnò tutto ma gli chiese :<<Ho solo una domanda, cosa ti ha rubato?>>  Rispose babbo Natale:<<Una provetta che al suo interno aveva una sostanza luccicante che rende le mie renne super veloci>>. Dopo averlo ascoltato Pulcinella, corse subito all’indagine; per terra vicino al parco cittadino trovò delle impronte che corrispondevano al suo piede super puzzolente. Era quasi la vigilia di Natale e Pulcinella era arrivata al nascondiglio di Glicinicus dove, su un tavolino molto vecchio vide la provetta, Pulcinella la prese con uno scatto andò subito da Babbo Natale. Babbo Natale disse :<<Brava!!! Come premio mi aiuterai a distribuire i regali a tutti i bambini del mondo!>> Pulcinella disse:<<Grazie, scommetto che quest’anno Glicinicus avrà una brutta sorpresa!>>