CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
LA POLVERINA MAGICA
Era un giorno qualunque quando Babbo Natale fu derubato da Pulcinella e Arlecchino, due marionette dispettose e birichine, della sua polverina magica.
Ping e Pong, i due aiutanti di Babbo Natale, decisero di dargli una mano per recuperarla in fretta.
Le due marionette avevano portato la preziosa polvere nel “Circo delle Stelle” di Tribuzio e, nello specifico, l'avevano nascosta nella gabbia della tigre.
Ping e Pong avevano molta paura di questo animale feroce; inoltre, la gabbia era chiusa con un lucchetto. A Pong però venne in mente di quando Babbo Natale aveva regalato loro una chiave magica, in grado di aprire tutte le porte del mondo.
La chiave venne così usata per entrare ma.. c’era un altro problema: la tigre sembrava davvero inferocita. E ora? Come sarebbero riusciti ad affrontare quell’animale così pericoloso?
Fu proprio in quel momento che Pong ricordò che Babbo Natale aveva dato loro anche un altro oggetto…una mano speciale…Era arrivato il momento di utilizzarla! La mano accarezzava e teneva buona la tigre, mentre loro recuperavano velocemente la pozione.
La missione era compiuta, adesso il mondo era salvo perché Babbo Natale aveva di nuovo con sé la polverina magica che serviva a rendere gli uomini felici e sereni in tutto il mondo.