CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Elisabetta Vita

Quinta B  Scuola Primaria "N.Fiorentino"

Montalbano Jonico (MT)


Insegnante Anna Lombardi

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA G

JASPER IL FOLLETTO SPECIALE


C’era una volta, in un regno molto lontano, un bambino di nome Jasper, il quale ha vissuto per cinque anni in un orfanotrofio, là era molto solo, senza famiglia e amici. Un giorno lo adottò un signore grosso e vestito di rosso con un cappello strano. Jasper aveva già sentito il nome di questo signore e indovinate ….si è proprio lui, Babbo Natale!!!                                                                                                                               

Jasper continuò la sua vita felice finché un giorno ebbe un incidente con la slitta; purtroppo finì su una sedia a rotelle, Babbo Natale fece un incantesimo per curarlo, infatti Jasper dopo pochi minuti si ritrovò in piedi e così riprese le sue attività: la scuola, lo sport e gli amici.

All’età di 14 anni Jasper venne nominato da Babbo Natale e la Befana,  folletto Speciale. Ebbe anche una missione, cioè quella di andare a salvare re Giacomo VI. Il re era stato imprigionato da due schiavi, Jasper andò e chiese a tutti gli abitanti del paese dove fosse la prigione, tutti gli indicarono il castello. Entrato nel castello, prese le chiavi della prigione  riuscendo a non farsi vedere dalle guardie, liberò il re, riuscì a catturare gli schiavi e li imprigionò.

Re Giacomo grato a Jasper, lo fece riaccompagnare a casa con la sua carrozza e gli donò la polvere magica per far tornare in forma le renne in seguito all’incidente accaduto nel passato. Jasper tornò a casa, continuò la sua vita, però ogni tanto ritornava nel regno che aveva salvato.