CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Emanuele Colla


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

IC CARDUCCI VOCHIERI

Alessandria


Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA I

La Vendetta Di Marcus


Passò un anno dalla cerimonia d'investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II ormai era solo un brutto ricordo.

C'era tanta felicità al castello si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d'amore ttra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla.                                       

Ma le insidie erano nascoste dietro l'angolo. Eludendo la sorveglianza, Marcus riuscì a scappare dalla prigione lasciando un messaggio inquietante:" Tornerò e per voi sarà la fine".


Nel castello si scatenò il panico. Tutti credevano che i problemi fossero finiti invece il nemico era tornato. Marcus era determinato ad ottenere la sua vendetta a tutti i costi. Nulla poteva fermarlo.

Daniel e Camilla erano preoccupati che le loro nozze potessero essere rovinate da Marcus, allora decisero di chiedere aiuto al Priore, un uomo molto saggio, che speravano potesse aiutarli a trovare una soluzione. 

Improvvisamente Claudio irruppe nella sala del trono:"Fratello!Ti porto informazioni preziose".

"Di che cosa stai parlando fratello?" disse Daniel: "Oggi ho sentito due guardie parlare e ho capito che sono in realtà sono 

spie di Marcus e che l'hanno aiutato loro a scappare dalla prigione" raccontò Claudio tutto d’un fiato.

"Allora è vero! Non ci sono dubbi, dobbiamo agire immediatamente!" esclamò Daniel.

"Noi stavamo andando dal Priore a chiedere consiglio. Ti unisci a noi?" domandò Camilla.

Claudio accettò e i tre si misero in marcia verso il convento.


"Qual buon vento vi porta qui?" esclamò accogliendoli con un sorriso Fra Berto.

"Siamo venuti per un consiglio" spiegó Daniel, dopodichè chiese di vedere il Priore e gli raccontò tutta la storia. "L'unico modo per incastrare Marcus è dargli quello che vuole: se desidera il trono lo avrà!" disse il Priore.

Dopo aver deciso gli ultimi dettagli Daniel, Camilla e Claudio tornarono a palazzo. 

Lì misero subito in atto il piano del Priore; Daniel e Camilla finsero con una furiosa lite di voler annullare il matrimonio, così il regno sarebbe rimasto senza re, a meno che non si fosse presentato un pretendente disposto a sposare la principessa Camilla. 

Come previsto dal piano dopo pochi giorni Marcus si presentò a corte pronto a diventare re. Non appena egli mise piede nella sala le guardie lo circondarono e lo acciuffarono.

“Ah ah, sei caduto dritto in trappola" disse Daniel soddisfatto uscendo dal suo nascondiglio.

"La tua sete di vendetta è stata la tua rovina! Ora marcirai nella torre più alta, di cui solo io ho la chiave" gridò Daniel.

Marcus non rispose, aveva capito di aver perso.