CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Fruscione Miriam


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

IC G.GARIBALDI - Villalba (CL)



Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA I

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”



Era già passato un anno dalle nozze e Daniel e Camilla avevano avuto due gemelli, un maschio, che assomigliava al padre, e una femmina, che assomigliava alla madre.

La principessa Camilla è il Cavaliere Daniel cercavano una balia per accudire loro piccoli.

Intanto Marcus era riuscito a rintracciare sua sorella Romunda che, ormai, aveva perso tutto è viveva come una mendicante.

Insieme cercavano un modo per vendicarsi di Daniel e Camilla, che avevano sconvolto i loro piani.

Quando seppero che a corte cercavano una balia, Romunda penso bene di mandargli una sua complice ; la giovane venne assunta dalla principessa e badò per un po' di tempo ai due bambini senza destare sospetti.

Quando i bambini avevano circa un anno e mezzo la balia li porto a passeggio sapendo che di lì sarebbe passato Marcus, che era pronto a rapire i bambini. Questi crebbero credendo che Romunda e Marcus fossero i loro genitori anche se erano trattati male da loro.

Un giorno quando i bambini erano cresciuti un po' Romunda cominciò a mandarli in giro a chiedere l'elemosina; tra le altre case, si ritrovarono a bussare alla falegnameria di Mastro Leonardo. Si affaccio alla porta Claudio,il fratello di Daniel che, alla vista di quel bambino, vide suo fratello, talmente gli somigliava. E anche la bambina era identica a Camilla.

Claudio allora chiamò suo padre e anche lui capì subito che potevano essere i suoi nipotini.

Così li fecero entrare e chiesero loro come si chiamavano ma essi non volevano rispondere perché Marcus aveva ordinato loro di non dire mai a  nessuno come si chiamavano, né dove abitavano.

Mastro Leonardo e Claudio allora portarono i bambini al castello e, quando i genitori li videro, li riconobbero subito e raccontarono loro tutta la verità. Così i bambini dissero dove si nascondevano Marcus e Romunda e Daniel andò subito ad arrestarli.

Da quel momento ritornò la gioia nel cuore di Camilla e Daniel ,che ritornarono a vivere felici con i loro adorati figli.