CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”
Finalmente la pace
C’era un gran fermento per le nozze e tutti erano impegnati nei preparativi.
Anche le guardie della prigione erano più rilassate, perché tutto era tornato finalmente al suo posto e sembrava essere sotto controllo.
Ma Marcus dentro alla sua cella non si era affatto rassegnato al suo destino e durante la sua prigionia si era dato da fare per mettere a punto un piano e rovinare per sempre la vita di Daniel e Camilla.
Aveva mantenuto i contatti con i suoi seguaci più fedeli, aspettando il momento più propizio per potere scappare di prigione.
….E quel momento arrivò proprio la notte prima delle nozze, quando le guardie erano impegnate al castello; Marcus riuscì a fuggire e i suoi complici entrarono nel castello trafugando i gioielli della corona e il tesoro reale.
Arrivò l’atteso giorno delle nozze e Camilla era splendente e solare e non vedeva l’ora di vedere il suo promesso sposo Daniel. Al castello tutto era perfetto e la cerimonia fu annunciata con squilli di tromba e scampanìo di campane; ma quando fu l’ora di iniziare si creò un grande scompiglio: Daniel non arrivava e mancavano anche i gioielli della corona!
Si pensò al peggio: che Daniel avesse ingannato tutti e che fosse sparito insieme al tesoro!
Camilla sprofondò in uno stato di tristezza e di dolore e il Re si sentì tradito e deluso.
Il matrimonio era rovinato!
Ma Marcus si fece vivo con Camilla di nascosto da tutti e le rivelò di aver rapito Daniel e solo se avesse accettato di sposare lui e convincere il Re e il popolo della sua innocenza avrebbe risparmiato la vita del suo amato.
Camilla fece finta di accettare, ma prese tempo sperando ancora di poter salvare Daniel e il regno. Decise di confidare tutto a Claudio, che insieme ai frati promisero a Camilla che avrebbero trovato una soluzione .
Studiarono un piano: se avessero trovato i gioelli trafugati, di certo avrebbero trovato anche Daniel! Allora suggerirono a Camilla di chiedere a Marcus di poter riavere i gioielli della corona come regalo di nozze. Claudio e i frati avrebbero tenuto d’occhio i seguaci di Marcus e avrebbero seguito i loro spostamenti nella speranza di ritrovare Daniel.
Ma il giorno delle nozze tra Marcus e Camilla era ormai sempre più vicino e Camilla non aveva più scuse per rimandarlo e non aveva più saputo notizie di Claudio. Aveva quasi perso le speranze di poter ritrovare Daniel. In quei giorni confessò la sua disperazione al Rettore che si impietosì per la sorte toccata alla principessa.
Fece allora in modo di essere proprio lui a celebrare le nozze. Conosceva ormai la formula della pozione che lo stesso Marcus aveva preparato per far dormire il re Serafin II, la ripreparò e la versò nel calice che Marcus avrebbe bevuto durante la cerimonia.
Come sperato, Marcus cadde in un sonno profondo e provvidenzialmente e con grande meraviglia di tutti e soprattutto di Camilla il posto di Marcus fu preso da Daniel che apparve in tutto il suo splendore e riabbracciò la sua amata Camilla.
Così le nozze furono celebrate e finalmente Camilla e Daniel, con Marcus fuori gioco, ebbero giustizia e iniziarono quella vita che attendevano da tempo, coronando il loro sogno di diventare marito e moglie e di riportare