CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Alessandro Margaria


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo "G.POCHETTINO"

Castellazzo Bormida (AL)


INSEGNANTE: ANDREE KUZNIAR

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA I

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”



Quando Daniel e Camilla lessero il messaggio lasciato da Marcus, lei si spaventò moltissimo,dopo quello che aveva scritto, mentre Daniel restò calmo e pensò a un modo per riportare in prigione Marcus.

Daniel fece aumentare le guardie intorno al castello ed emanò una legge :

“Chiunque avesse visto o incontrato Marcus avrebbe dovuto far rapporto al castello, invece chi lo avesse nascosto sarebbe stato condannato a 5 anni di prigione”.

Ogni cittadino, dopo essere stato messo in guardia, faceva più prudenza ad uscire di casa per andare a comprare il cibo.

I frati, quando ricevettero il messaggio, si allarmarono perché Marcus poteva aver scoperto il passaggio segreto che avevano usato Daniel e Camilla per entrare al castello tanto tempo prima.

Allora i frati avvertirono subito i due della possibile scoperta del passaggio segreto da parte di Marcus.

Camilla e Daniel si preoccuparono subito, ma lui, spostando un’altra libreria nello scantinato, trovarono un altro passaggio segreto.

I due provarono subito quel passaggio segreto, quel passaggio li portava in un’ altra regione, quella del papà di Marcus e sua sorella Romunda, il re Sebastian IX, un re con un esercito che diventò debole dopo la morte di suo padre Sebastian VIII un re molto potente.

I due entrarono nel castello di Sebastian IX, che era molto agitato in quel momento  perché c’era una riunione di guerra contro il regno di Serafin II, per ottenere il completo potere su tutte le terre che la figlia aveva tenuto per sé.

Daniel e Camilla stavano ripercorrendo il tunnel per tornare al castello di Serafin II, per avvertire i frati, il re e il popolo che sarebbe scoppiata una guerra con il regno accanto, quello di Sebastian IX, per conquistare il loro regno o almeno quello che era rimasto di Serafin II, regno che, in sua assenza,  Romunda aveva donato al padre.

Daniel doveva guidare l’esercito in battaglia e Camilla, preoccupata della sua possibile morte, gli raccomandò:

“Quando ritornerai ci sposeremo”. Daniel ovviamente promise di mantenere la parola come aveva sempre fatto,

dopodiché si scambiarono un abbraccio intenso e così Daniel partì per la guerra e, dopo tre giorni, tornò vittorioso dopo la sconfitta che aveva inflitto a Sebastian IX con il suo esercito.

Camilla entusiasta del ritorno di Daniel, chiese a suo padre Serafin II se poteva sposarlo e il padre, a insaputa della figlia ovviamente, aveva già organizzato il matrimonio tra i due che fu annunciato poco dopo dai frati che avevano avuto il permesso dal vescovo, di celebrare il matrimonio di Daniel e Camilla .

Dopo tre anni ebbero due bambini che chiamarono, il primo  Alessandro e il secondo Gabriele.

E vissero per sempre felici e contenti