CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Elettra Antonia Merlo


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

Istituto Comprensivo "G.POCHETTINO"

Castellazzo Bormida (AL)


INSEGNANTE: ANDREE KUZNIAR

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA I

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”



Quando il messaggio arrivò a Daniel , Camilla e re Serafin erano spaventatissimi  per cui Daniel incominciò ad allenarsi ogni giorno e ogni ora , però, con il tempo dimenticò Camilla  il re e i suoi cari perché era troppo preso dal’allenamento .

Il giorno prima delle nozze arrivò un messaggio e re Serafin dovette lanciare il codice di difesa sui confini e dopo due ore tutto l’esercito era pronto a combattere. Daniel si dimenticò di salutare tutti e soprattutto dimenticò Camilla ! La ragazza cercò Daniel ma appena lo trovò il suo cavallo partì al galoppo.

La povera Camilla era di nuovo sola !

Passò una settimana dalla partenza dell’esercito, poi un giorno arrivò un messaggio

che diceva:“Se volete il re, dovete lasciare il trono a me. Firmato Marcus ”

Camilla, dopo aver letto il messaggio, incominciò ad agitarsi così tanto che a cena fece  per prendere il bicchiere che subito si ruppe; la sera in camera sua era preoccupatissima, non ce la faceva più, doveva agire, ma come? Subito un corno suonò da fuori il castello, lei guardò fuori dal suo balcone e vide Daniel , così corse giù per le scale, i due si abbracciarono forte e subito dopo Camilla fece vedere il messaggio a Daniel, che  disse «Camilla  credo che quello che vuole dire Marcus sia … che vuole che tu diventi regina!» «Cosa?! Dici sul serio ? Vuoi che diventi regina così non dovremo dare il trono a Marcus?Ma tu sì che sei un piccolo genio!» disse Camilla «Grazie ,ma ora c’è una festa da preparare ! Su su vai a trovare il vestito perfetto e sfoglia il libro sulle cerimonie! Io vado a chiamare i frati e al resto ci penso io.  Ah, dimenticavo, stai con le guardie e tieni sempre sottocchio la corona!»

«Daniel »  «Si?» «Grazie ,grazie tante » Camilla diede un bacio sulla guancia a Daniel che arrossì . Daniel andò prima dai frati che lo accolsero felici, fra Pasquale gli disse

«Daniel, che piacere vederti! Sei qui per chiederci di celebrare le tue nozze?»

«Per ora no fra Pasquale, ma sono qui per un’altra cosa importante, ovvero la cerimonia da regina di Camilla!» Tutti si stupirono e Daniel disse «Fra Agnello tu ti ricordi della cerimonia di re Serafin e suo padre ? Potresti farla a Camilla se vuoi.»

Fra Agnello disse «Ragazzo mio, non sai quanto io sia felice! Certo la farò;  a che ora è?» Daniel disse «Credo la faremo il pomeriggio di domani, ma ora è meglio dormire . Ci vediamo domani fra Aniello e voi altri potreste aiutarmi con gli inviti ?»

I frati risposero di sì. Daniel se ne andò tutto felice, ma appena arrivò al castello sentì delle urla, erano le urla di Camilla !

Quando entrò vide Camilla stesa sul pavimento, Daniel la prese e la portò nella sua stanza. Il mattino dopo Camilla si svegliò, Daniel l’abbracciò ma poi Camilla scoppiò a piangere e disse a Daniel «Daniel, mio padre aveva la corona  delle regine ma poi la gettò nel fuoco e in seguito Marcus prese la corona di mio padre e se la mise, poi lo prese, andò con lui sulla torre più alta e lo chiuse li, poi venne da me e… ed è stato orribile quello che mi ha detto! Mi ha detto che se non ti avessi lasciato avrebbe ucciso te e mio padre, poi mi avrebbe obbligata a stare con lui per tutta la vita!!! Daniel io non voglio che moriate e mi dispiace tanto ma devo farlo ti devo chiudere in gattabuia !»

Camilla scoppiò in lacrime e pianse così tanto che alla fine aveva finito le lacrime!

Daniel prima di tutto andò dai frati a dire che  non c’era più niente da fare e a salutarli. Quando stavano per metterlo in prigione sentì le urla disperate di Camilla, quindi rubò la spada di uno dei soldati, corse nella camera di Camilla e vide Marcus che teneva il suo braccio. Daniel diede un calcio a Marcus che si allontanò. Camilla prese un arco nella sua camera e lo colpì con due frecce che si conficcarono nelle sue gambe. Camilla per fortuna, appena scoccò le  frecce, corse via dalla camera. Daniel vide poi che Marcus non poteva camminare,  gli fece pena e così lo prese e lo portò da un medico che gli amputò le gambe.

Daniel lo portò in gattabuia e di lui non si sentì più parlare .

Tuttavia la cerimonia da regina di Camilla non si fece, ma il matrimonio tra Camilla e Daniel si!

Durante gli anni Camilla imparò a usare la spada, ad andare a cavallo e a usare l’arco, poi Camilla e Daniel ebbero una figlia di nome  Viola che diventò la prima regina guerriera.