CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”
LA NUOVA VITA DI MARCUS
Dopo essere scappato dalla sua cella Marcus s'incamminò verso il regno di Serafin II per compiere la sua vendetta.
Durante la fuga rubò un cavallo da una fattoria e si lanciò al galoppo, ma cadde e sbattè la testa contro una roccia.
Venne soccorso da una contadina della fattoria che lo curò, ma quando Marcus si svegliò si rese conto di aver perso completamente la memoria.
Iniziò per lui una nuova vita: rimase a lavorare nella fattoria e si innamorò della contadina Sofia.
Passarono molti mesi, Marcus presto sarebbe diventato padre.
Un giorno Sofia tornò a casa con una culla con dei finissimi intarsi per la bambina che stava per nascere.
Qualcosa scattò nella mente di Marcus: quella culla era uguale a quella che era stata costruita per le bambole della figlia del re.
Purtroppo Marcus ricordò tutto il suo triste passato: la sua vita al castello, la prigione, la fuga e anche la vendetta.
Marcus pensò:"Ora la vendetta deve essere compiuta", ma guardando negli occhi la moglie e pensando alla bambina che stava per nascere abbandonò questo pensiero perché finalmente aveva trovato la felicità.
Anche nel regno la vita trascorreva felice e ora nessuno pensava più a Marcus e al passato.