CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Federica Scarlata


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

IC G.GARIBALDI - Villalba (CL)



Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA I

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

IL CAVALIERE DEL RE

 

Anche nei romanzi si alternano gioia e dolori, ingiustizie ed inganni, bontà e cattiveria ed è proprio la compresenza di tutte queste componenti e di aspetti così diversi della realtà che rende più avvincente la lettura e più interessante il racconto. Potrebbe infatti accadere che l'autore decidesse di far prevalere il male sul bene, la cattiveria sulla bontà.  Ma io in qualità di AUTRICE, voglio raccontarvi cosa avvenne dopo la nomina a cavaliere di Daniel da parte del sovrano. Accanto a lui c'era la principessa Camilla che teneva fisso lo sguardo sul suo amico e per i due giovani quel momento fu l'inizio della rinascita alla felicità e dal progetto per un futuro che li vedesse uniti ed appagati. Ed è così che tutto ebbe inizio. Passò un anno dalla cerimonia di investitura del cavaliere Daniel e la vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. Tutto procedeva per il meglio. C'era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbe visto coronare il sogno d'amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla.                       

Il loro amore nonostante tutto era sempre esistito. Stava arrivando il grande giorno. Entrambi erano felicissimi. Provavano delle emozioni indescrivibili come il loro amore: unico, felice, libero, "in una parola VERO". Però i terribili ricordi della loro gioventù continuavano a tormentarli giorno dopo giorno, senza sosta; erano sicuri che il matrimonio avrebbe fatto loro scordare tutto ma certo non completamente. Era arrivato il giorno delle matrimonio. La sposa sembrava più che una principessa come anche lo sposo. Erano felicissimi! Finalmente si sono sposati, tutto ciò che avevano sempre sognato si era avverato.

Il loro amore era il sogno di ogni ragazzo/a in cerca dell'anima gemella. Il loro matrimonio realizzò un governo corretto e senza ingiustizie. Era il regno che Serafin II aveva sempre desiderato. Decisero come luogo del loro viaggio di nozze un'isola perchè era lontano da tutti e tutto e anche perchè era silenziosa come una foglia cullata dal vento. Avevano ragione: il matrimonio li aveva distratti perchè l'amore quello vero trionfa sempre su tutto.