CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Biagio Sellitto 


Prima A  Scuola Secondaria di Primo Grado

IC CARDUCCI VOCHIERI

Alessandria


Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA I

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

LA FORZA DELLA PRINCIPESSA CAMILLA


C'era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d'amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. 
Ma le insidie erano nascoste dietro l'angolo. Eludendo la sorveglianza, Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante "Tornerò e per voi sarà la fine".  La principessa Camilla era molto contenta di sposare Daniel, il cavaliere più fidato di suo padre. Il Re approvò la scelta di sua figlia e fu molto fiero di lasciare il suo posto a Daniel. Il Re pensó che fosse giusto che diventasse lui il suo successore perché aveva salvato Camilla e salvato il regno. Il matrimonio si svolse di sabato, proprio nel giorno che ricordava l'incontro tra Camilla e Daniel. Il venerdì Camilla decise di organizzare un banchetto in onore del padre. Il giorno del matrimonio fu bellissimo, altrettanto i giorni dopo fino al momento in cui il Re morì avvelenato dalla regina. Quest'ultima aveva pianificato tutto: insieme a Marcus, figlio illegittimo del Re, avevano tentato di ucciderlo per potersi impossessare del regno. Camilla cadde nuovamente in depressione e Daniel pensó al peggio perché la regina e Marcus erano sempre più convinti che avrebbero raggiunto il loro obiettivo. 
Anche il popolo iniziò a preoccuparsi perché un' altra depressione della principessa poteva far crollare il regno e darla vinta alla regina. Ma un giorno Camilla scoprì la verità sulla morte del padre e decise di farsi forza e andare avanti. Quindi disse alle sue guardie di preparare la carrozza perché lei e Daniel sarebbero andati nella grande piazza della città per fare un annuncio importante. Arrivati, Camilla disse al popolo che grazie a loro il regno non sarebbe crollato ma si sarebbe rafforzato, facendosi sempre più onore in tutte le nazioni. Camilla riprese la sua carrozza per tornare al palazzo, ma venne attaccata da Marcus e altri soldati della regina. Fortunatamente i soldati della principessa riuscirono a difendere l'attacco. Marcus riuscì nuovamente a scappare. Al palazzo,nel frattempo le regina attendeva Camilla. Camilla arrivò, tutta spaventata ma decisa a vendicarsi: con l'aiuto di Daniel e delle guardie rinchiuse la regina nella torre dove lei stessa aveva portato il re dopo averlo avvelenato. Fortunatamente riuscirono a catturare Marcus che venne condannato a vivere per sempre nelle cantine buie del Castello. Camilla e Daniel riuscirono a vivere il resto della loro vita serenamente come avrebbe voluto il re.