CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Beatrice Di Caro


Terza A  Scuola Secondaria di Primo Grado

S.M. "G.GARIBALDI"

VILLALBA (CL)



Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA O

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

 

Era tutto pronto per il matrimonio, Claudio avrebbe dovuto fare il testimone di nozze e portare gli anelli, Fra Pasquale avrebbe dovuto suonare qualcosa per i balli,  Frate Antonio avrebbe dovuto celebrare il matrimonio, Mastro Leonardo e il re avrebbero dovuto accompagnare i loro rispettivi figli all’altare. 

Daniel e Camilla erano felicissimi, il momento più bello e atteso della loro vita stava per arrivare, mancava soltanto un giorno, eppure la loro felicità si era appena trasformata in preoccupazione.                                             Camilla pochi giorni prima era stata minacciata di morte da Tomas, o meglio, da Marcus con una spada alla gola, ma al fianco di Daniel si sentiva sicura.                                                                                                         

Giunto il giorno del matrimonio tutti fecero finta di nulla, tutto procedeva per il meglio, ma non appena Frate Antonio ebbe maritato i due giovani Marcus entrò in scena con la spada tagliò la testa agli invitati, eccetto i frati e la famiglia di Daniel e di Camilla, perforò infine la spalla del cavaliere e minacciando il re prese in mano il potere del regno e così i frati e i due giovani con le loro famiglie furono condannate ad essere suoi schiavi per tutta la vita.