CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Angela Di Mascio


Terza D  Scuola Secondaria di Primo Grado

plesso VALLEROTONDA (FR)

IC SANT'ELIA FIUMERAPIDO


INSEGNANTI: COLETTA ANGIOLETTA

                    DI MAMBRO VALENTINA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA O

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

 

La vittoria di Marcus


Qualche anno dopo Daniel e la principessa Camilla decidono di sposarsi.

Al matrimonio furono invitate tante persone.

Durante la festa, però, una guardia del re entrò nel salone ed avvisò tutti che la regina era evasa dalla prigione.

Ci fu un momento di silenzio ma poco dopo tutte le persone iniziarono ad agitarsi, allora per calmare gli animi, il cavaliere Daniel avvisò di andare tutti nelle proprie abitazioni.

Quando nel salone rimasero soltanto Daniel, il re e la principessa, stavano discutendo su come trovarla e come fermarla.

Il cavaliere allora decise di andare a raccontare tutto nel monastero.

Un giorno il cavaliere con l’aiuto dei suoi amici riuscì a trovarla e la rinchiuse in una vecchia torre isolata e circondata da guardie, dove la regina morì di vecchiaia.

Ma i problemi per il regno non erano finiti. Quando Marcus uscì di prigione  venne a sapere tutto e iniziò a progettare un piano per conquistare il regno. Questo piano funzionò e riuscì nella sua impresa.

Daniel fu incarcerato, la principessa e il re vennero uccisi.