CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Samuele Gallone


Terza D  Scuola Secondaria di Primo Grado

plesso VALLEROTONDA (FR)

IC SANT'ELIA FIUMERAPIDO


INSEGNANTI: COLETTA ANGIOLETTA

                    DI MAMBRO VALENTINA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA O

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

La fine di Marcus


Ormai era passato un anno da quando Camilla e Daniel si erano sposati, la vita al castello procedeva tranquilla!  I due giovani erano felici di aver realizzato il loro sogno d’amore …

Un giorno passò un mercante al castello, chiese alle guardie se poteva entrare per parlare con Daniel. Le guardie gli domandarono chi fosse e lui rispose che era un vecchio amico di Daniel, avevano studiato insieme al collegio, allora lo fecero entrare senza esitazioni.

Appena vide Daniel gli chiese se potevano fare due chiacchiere da soli e Daniel accettò, gli sembrava una faccia conosciuta, però non riusciva a ricordarsi dove l’avesse vista. Passati circa 10 minuti da quando stavano in giardino, il mercante all’improvviso ferì Daniel con un pugnale. Per fortuna il ragazzo ebbe i riflessi pronti e si spostò di lato in modo da essere colpito di striscio. Daniel gli urlò di dirgli chi era realmente e il mercante disse che era Marcus  e che era tornato per vendicarsi. Daniel a quelle parole reagì male, gli si avventò contro colpendolo alla gamba sinistra con un calcio, iniziò una rissa tra i due e Daniel ebbe la meglio.

Finita la rissa, Daniel chiamò le guardie per portare Marcus davanti al re Serafin II.

 Il re decise di condannare Marcus all'ergastolo e di farlo torturare per sapere quali fossero le sue reali intenzioni oltre che  vendicarsi di Daniel.

Marcus non disse niente perché morì mentre veniva torturato,  a causa di brutte ferite al petto e alla schiena.

Dopo la morte di Marcus, Daniel era venuto a conoscenza che quel brutto tipo aveva avuto un figlio. Egli si recò al funerale del padre insieme alla madre e alla zia. Quando finì il funerale che venne fatto dai frati, il figlio di Marcus che si chiamava Rocco disse a Daniel che gli dispiaceva per quello che aveva fatto suo padre. Dopo la morte di Marcus tutto il regno di Serafin II era finalmente pacifico ed è così che Daniel e Camilla poterono vivere finalmente una vita tranquilla.