CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Maria Giovanna Genco Russo


Terza A  Scuola Secondaria di Primo Grado

S.M. "G.GARIBALDI"

VILLALBA (CL)



Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA O

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

 

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavaliere Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II,oramai era solo un brutto ricordo. Tutto procedeva per il meglio.

C 'era tanta felicità al castello,si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbe visto coronare il sogno d'amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla.

Ma le insidie erano nascoste dietro l'angolo. Eludendo la sorveglianza, Marcus riusci' a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “Tornerò e per voi sarà la fine.”

Finalmente dopo tanto tempo arrivò il giorno delle nozze,al castello tra preparativi e raccomandazioni  al Cavaliere Daniel ,la principessa Camilla era molto agitata perchè doveva sposare il ragazzo che conosceva fin da quando erano piccoli, ma lei amava un altro uomo,Marcus.

Allora scesero tutti al piano di sotto per celebrare la cerimonia,ma il Cavaliere Daniel notava che c'era qualcosa di strano,come se ci fosse una presenza indesiderata , ma lui fece finta di niente.

Mentre il re stava celebrando le nozze,si sentivano dei passi provenire dalla stanza accanto,ma la cerimonia andò avanti e quando il re disse:”Se qualcuno non è d'accordo con questa  unione,parli ora o taccia per sempre”.Si avvicinò una persona che disse: “Io amo la principessa Camilla”.Era Marcus.Subito il re ordinò ai sorveglianti e ai guardiani della prigione di riportarlo in cella ,ma il re non fece neanche in tempo a dirlo che Marcus scappò lontano con la principessa Camilla,. Subito i soldati del castello,il re,i guardiani e il Cavaliere Daniel ,con i loro cavalli li andarono a cercare nel bosco e nei luoghi in periferia,ma nessuno li trovò.

Erano scappati in un'isola deserta lontano da tutti. Marcus disse alla principessa Camilla che lei sarebbe stata la donna della sua vita e così fu. Dopo due mesi,infatti, Marcus e la principessa Camilla si sposarono e Daniel non ebbe più traccia nè di lui, nè tantomeno di lei.

Un anno dopo Marcus e la principessa ebbero una spledida bambina di nome Azzurra e

decisero di ritornare al castello.

Il Cavaliere Daniel nel frattempo aveva sposato una giovane di nome Rosa di cui si era innamorato mentre era in guerra.

Quando Marcus e la principessa Camilla ritornarono al castello, Camilla e Daniel si guardarono con degli occhi da buoni amici e finalmente si strinsero in un lungo abbraccio e

vissero tutti felici e contenti.