CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Alex Grushetsky


Terza D  Scuola Secondaria di Primo Grado

plesso VALLEROTONDA (FR)

IC SANT'ELIA FIUMERAPIDO


INSEGNANTI: COLETTA ANGIOLETTA

                    DI MAMBRO VALENTINA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA O

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

 

La vendetta di Daniel


Dopo un paio di mesi, Camilla e Daniel si sposarono ed ebbero due figli: Edoardo e Goffredo. Edoardo morì di una malattia misteriosa che gli provocò la morte in breve tempo, tutte le attenzioni erano ora rivolte al piccolo Goffredo.

 Intanto Marcus, che era evaso dalla prigione grazie alla complicità di una guardia corrotta, che poi fu esiliata dal re Serafin II,  iniziò a progettare il piano per rapire il principino Goffredo.

Erano ormai passati quattro anni dalla sua fuga, nel regno era tornata una certa tranquillità, tutti avevano dimenticato quel messaggio inquietante lasciato da Marcus.

Daniel mandava il figlio a giocare nel giardino del castello senza aver paura che gli succedesse qualcosa perché una balia lo sorvegliava,  ma fu un errore, perché un giorno non rivide più il figlio. Marcus riuscì a far allontanare la balia per qualche minuto e lo rapì, nessuno sapeva dov’era.

La principessa Camilla e Daniel erano sconvolti, tuttavia si diedero da fare per cercare di seguire le tracce di Marcus.

Daniel fece conoscenza con degli infiltrati che lavoravano nel castello di Marcus, e si scoprì che Goffredo si trovava prigioniero nelle celle del suo castello.

 Marcus inviò a Daniel una pergamena con un messaggio in cui c’era scritto che aveva rapito il figlio e gli chiedeva come riscatto una parte del regno.

 Daniel con furbizia accettò, e nel giorno stabilito Marcus portò Goffredo in quella parte del regno.

 Daniel portò con sé un documento falsificato, preparato abilmente dai notai di corte, che attestava che Daniel stava cedendo una parte del regno a Marcus, quindi fecero lo scambio e se ne andarono felici, ognuno per la propria strada.

O almeno così sembrava …

 In realtà,  Daniel non era soddisfatto ed escogitò un altro piano per uccidere Marcus e mettere la parola fine a questa storia. Appena si fu allontanato, egli prese la balestra, si voltò e sparò un colpo potente che colpì in testa Marcus.

Daniel era riuscito nell’impresa e decise di far incenerire il corpo di Marcus e di disperdere le ceneri, così da non lasciar traccia di quell’uomo così cattivo.