CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”
ATTO FINALE
Dopo che Marcus era riuscito a evadere dalla prigione e aveva lasciato quel biglietto con quelle inquietanti minacce, Daniel e Camilla erano seriamente preoccupati, perché sapevano che Marcus era pericoloso.
L'aria di festa che si respirava dopo le loro nozze andava pian piano svanendo lasciando spazio alla paura e all’angoscia.
Intanto al castello era ripresa la normale routine e tutto procedeva per il meglio. Il re aveva deciso di abdicare e di lasciare il potere ai due giovani.
Un giorno, però, si presentò alle porte del castello un vecchio signore che chiese udienza al re Daniel e consorte, aveva con sé un grosso diamante e voleva regalarlo ai regnanti come simbolo di felicità.
Daniel e Camilla accettarono il regalo e offrirono ristoro a questo viandante.
Misero questo gioiello vicino al trono del re, in questo modo tutti potevano ammirarlo in tutto il suo splendore, era a forma di cuore ed era di un bianco splendente.
La notte stessa però il cuore da bianco diventò improvvisamente nero e una coltre di fumo lo avvolse.
Il gioiello rubava l`anima degli abitanti del regno, facendoli morire senza che neanche se ne accorgessero.
Il re e la regina erano veramente preoccupati, non sapevano cosa fare e non capivano come mai tutte queste persone perdevano la vita senza nessun motivo apparente.
Fino a quando, una mattina, solo Daniel si svegliò.
Camilla era distesa nel letto fredda come il ghiaccio.
Il re era affranto, aveva perso la sua unica ragione di vita, e tutte le sere sperava che la morte lo avrebbe liberato.
Quella sera non riusciva a prendere sonno; andò nella sala del trono e vide il cuore nero e tutto il fumo che lo avvolgeva.
Ai suoi piedi c`era il vecchio che lo aveva donato, che improvvisamente si mise a ridere svelando a Daniel che lui, in realtà, era un mago e che aveva conosciuto Marcus durante il suo tempo in prigione. I due avevano stretto un patto: il mago poteva mangiare tutte le anime del regno, diventando così più forte, e Marcus avrebbe ricevuto in cambio la corona e chiuso per sempre in prigione Daniel.
A quelle parole Daniel impugnò la sua spada e tagliò la testa al mago.
In quello stesso momento tutte le anime uscirono fuori dal cuore prendendo il posto nei loro corpi e le persone ripresero vita, compresa la sua adorata Camilla.
Marcus, quando venne a scoprire che il mago era morto, decise di lasciar perdere i suoi piani di vendetta, e si ricostruì una vita lontano da tutti vivendo come un eremita.