CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Nicolo' Lanni


Terza D  Scuola Secondaria di Primo Grado

plesso VALLEROTONDA (FR)

IC SANT'ELIA FIUMERAPIDO


INSEGNANTI: COLETTA ANGIOLETTA

                    DI MAMBRO VALENTINA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA O

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

 

Il duello


Alla vigilia delle nozze qualcuno si intrufolò di nascosto nel castello rubando la spada del cavaliere Daniel. Egli fu subito avvertito dell’accaduto tanto che iniziò a temere il peggio e si diede da fare per procurarsi un’altra spada.

Durante la notte rumori inquietanti iniziarono a diffondersi nell’intero castello; uditi questi rumori, alcuni servi si svegliarono e cercarono di capirne la provenienza. Daniel attendeva il loro ritorno per capir l’origine di questi rumori.

 Passarono dei minuti senza che qualcuno tornasse a dare spiegazioni e a quel punto decise di recarsi egli stesso nei meandri del castello.

Giunto nella sala del trono ebbe modo di rendersi conto che tutti i servitori erano stesi a terra, privi di vita!

Ad un tratto udì alle sue spalle una voce ripetere: “Sono qui!". Il cavaliere si voltò e vide Marcus con la sua spada tra le sue mani, insanguinata.

Iniziò un duro duello e il cavaliere fu ferito ad un braccio ma Marcus non infierì, volle farlo rialzare per competere alla pari.

 Ad un certo punto Marcus colpì alla gamba il cavaliere,  egli cadde per la seconda volta, dolorante e stanco.

Ormai per Daniel era finita, Marcus gli stava per dare il colpo di grazia guardandolo dritto negli occhi. Ma qualcuno da lontano colpì Marcus alle spalle e cadde addosso al cavaliere esanime.

Daniel non riusciva a capire chi lo aveva aiutato, fino a che non udì una dolce voce sussurrare, tremante di paura: “Daniel, stai bene?”. Era la principessa Camilla che aveva salvato il suo amato sposo dalle perfidie del terribile Marcus. Il regno e il cavaliere Daniel erano ormai salvi per sempre. L’indomani si celebrarono le nozze tra  Daniel e la principessa Camilla.

Gioia e pace tornarono in  tutto il regno e tutti vissero felici e contenti per sempre.