CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Alessio Pio Sallustio


Terza D  Scuola Secondaria di Primo Grado

plesso VALLEROTONDA (FR)

IC SANT'ELIA FIUMERAPIDO


INSEGNANTI: COLETTA ANGIOLETTA

                    DI MAMBRO VALENTINA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA O

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

 

Da nemici ad amici


Dopo alcuni giorni Daniel e Camilla si sposarono e fecero una grande cerimonia. Dopo due mesi scoprirono che Camilla aspettava una bambina, dopo nove mesi Camilla partorì e nel regno erano tutti molto contenti soprattutto il Re.

Camilla aveva partorito una bambina a cui diedero il nome Giulia,  aveva gli occhi azzurri, i capelli biondi, il naso piccolo ed era una bambina molto sorridente.

 Intanto Marcus era scappato dalla prigione, quando le guardie se ne accorsero lo cercarono in tutto il regno, ma non lo trovarono. Egli si era rifugiato in una casa abbandonata nel bosco dei ciliegi, sapendo che stando lì nessuno lo avrebbe visto. La ex regina aveva saputo quello che era successo e andò a cercare Marcus nel bosco dei ciliegi e lo trovò.

Insieme organizzarono un piano per rapire la bambina: la ex regina avrebbe fatto scoppiare un incendio e Marcus avrebbe approfittato della confusione per rapire Giulia.

Dopo tre settimane misero in opera il loro piano, la ex regina fece mettere nei pressi del castello un carro pieno di paglia e scoccò arco e frecce e fece scoppiare l'incendio, mentre Marcus andò nel castello e rapì la bambina, tutto questo successe durante la notte quando tutti dormivano, tranne alcune guardie che spensero subito il fuoco.

Il giorno dopo la principessa Camilla si svegliò e andò nella stanza di Giulia e non la trovò, andò subito da Daniel e gli disse che Giulia era scomparsa. Daniel chiamò il suo esercito e iniziarono le ricerche, poco dopo al castello arrivò una lettera che diceva che alle undici di mattina tutti gli abitanti del regno dovevano recarsi in piazza. Alle undici in punto tutte le persone si recarono in piazza, subito dopo arrivarono Marcus, la ex regina e la bambina, tutte le persone provarono ad avvicinarsi alla bambina, ma Marcus lo impedì dicendo che chiunque si fosse avvicinato sarebbe morto.

Dopo un lungo annuncio, Marcus con una mossa decisa uccise la bambina, immediatamente le guardie arrestarono Marcus e la ex regina e li portarono in prigione.

Dopo due anni Camilla scoprì di essere incinta di nuovo, erano tutti molto contenti, dopo nove mesi Camilla partorì un bambino, e lo chiamarono Nicolò.

 Quando il bambino aveva tre anni Marcus e la ex regina uscirono di prigione, la ex regina venne condannata a morte, mentre Marcus inviò una richiesta di grazia al Re perché si dichiarava pentito del terribile gesto fatto a Daniel e Camilla.

Loro accettarono le scuse e diventarono amici, dopo alcuni mesi organizzarono il battesimo di Nicolò, e decisero insieme ai frati che Marcus sarebbe stato il padrino del loro bambino. Dopo la cerimonia fecero un grande banchetto, in quell'arco di tempo Marcus e Daniel diventarono migliori amici.

E vissero tutti felici e contenti.