CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA
CREAZIONE DI UN FUMETTO
Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”
Il lieto fine
Marcus dopo aver passato 8 mesi in prigione pensava alla sua vendetta e dopo 6 mesi aveva progettato il piano perfetto: rapire il cavaliere Daniel ed estorcere il regno a Serafin II.
Dopo aver progettato il piano per uscire dalla prigione, lo applicò e riuscì ad evadere senza farsi scoprire dalle sentinelle.
Dopo l’evasione pensò ad organizzare il rapimento di Daniel: mentre il cavaliere dormiva venne preso in ostaggio senza grosse difficoltà. Camilla era molto preoccupata e il re anche.
Passati alcuni giorni arrivò la richiesta di riscatto, cioè diventare re al posto di Serafin II.
Intanto Daniel, che era tenuto in ostaggio in una casa abbandonata vicino al castello, ebbe un’idea, cioè organizzare una cerimonia per l’incoronazione di Marcus e nel mentre arrestarlo, quindi Daniel si rivolse a Marcus dicendogli che voleva parlare con il re.
Marcus molto ingenuo per il suo utilizzo di droghe pesanti accettò. Quindi Daniel parlò a Serafin II e gli spiegò il suo piano.
Il re accettò e disse a Marcus che gli avrebbe ceduto il suo regno a patto che liberasse Daniel, si doveva preparare però una cerimonia adeguata.
Stabilirono loro il luogo in cui eseguire la cerimonia e Marcus proprio mentre stava per ricevere la corona venne arrestato dalle guardie rimaste fedeli a Serafin II.
Daniel fu subito liberato e poté riabbracciare la principessa Camilla. I due poterono finalmente celebrare le nozze e vissero tutti felici e contenti, tranne Marcus che fu condannato a morte.