CONCORSI DI SCRITTURA CREATIVA

CREAZIONE DI UN FUMETTO

Matteo Salvatore


Terza D  Scuola Secondaria di Primo Grado

plesso VALLEROTONDA (FR)

IC SANT'ELIA FIUMERAPIDO


INSEGNANTI: COLETTA ANGIOLETTA

                    DI MAMBRO VALENTINA

Clicca MI PIACE alla nostra pagina per conoscere tutti gli aggiornamenti

CATEGORIA O

Passò un anno dalla cerimonia di investitura del Cavalier Daniel e la brutta vicenda che aveva vissuto il regno di Serafin II, oramai era solo un brutto ricordo. C’era tanta felicità al castello, si avvicinava il giorno delle nozze che avrebbero visto coronare il sogno d’amore tra il giovane Cavaliere e la bella principessa Camilla. Ma le insidie erano nascoste dietro l’angolo. Eludendo la sorveglianza Marcus riuscì a scappare dalla sua prigione lasciando un messaggio inquietante “ Tornerò e per voi sarà la fine.”

 

 

La sconfitta di Marcus


Erano passati tre mesi da quando Marcus era scappato, ma un giorno ritornò al castello per attuare il suo piano malvagio: rapire Camilla ed impedire ai futuri sposi di essere felici e di sedere sul trono.

Intanto Daniel stava passeggiando, come faceva sempre, in giardino e trovò sull'erba, vicino il muro di cinta, una fialetta Nil-1 con scritto il nome di Marcus. Daniel  non poteva credere ai suoi occhi, possibile che Marcus fosse tornato? Eppure quella fialetta ne era la prova, Marcus doveva essere lì da qualche parte: nascosto in un cespuglio del giardino, o in una delle stanze del castello addirittura.

 Daniel ordinò immediatamente a tutte le guardie di controllare ogni angolo, ogni camera, perfino gli alloggi dei servi e le segrete e di sorvegliare gli ingressi per cercare il nascondiglio di Marcus.

Nessuno riuscì a trovare il minimo indizio del passaggio del nemico, ma intorno alle 5 del pomeriggio Marcus apparve nella stanza di Camilla, entrando dalla finestra, era riuscito ad arrampicarsi lungo il muro senza farsi vedere dalle guardie reali.

 Appena vide Marcus, Camilla gridò in cerca di aiuto. Daniel corse nella stanza ed iniziò a combattere contro Marcus. Mentre i due cavalieri si affrontavano con le loro spade, Camilla corse fuori dalla stanza ed andò a chiamare le guardie che accorsero nella stanza della ragazza ed arrestarono Marcus.

 Questa volta non sarebbe riuscito a fuggire né a fare più del male!

Marcus venne rinchiuso nelle prigioni del castello dove rimase per sempre.

Daniel e Camilla riuscirono a sposarsi e la festa di nozze durò molti giorni e molte notti.

 I due sposi regnarono con saggezza e  nessuno sentì più parlare di Marcus.